Eibar-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Messi titolare a Ipurua

L'ultima gara di campionato per i blaugrana è un'amichevole in attesa della gara col Valencia

Dopo la bufera di Anfield, sono stati giorni davvero difficile per il Barcellona e per il suo condottiero Ernesto Valverde: ma con la vittoria contro il Getafe di domenica scorsa e con le riflessioni fatte a freddo nelle ultime ore, pare che la posizione del tecnico sia un po’ più solida e così dovrebbe essere lui il tecnico dei blaugrana anche nella prossima stagione. L’ultima gara di campionato non è l’ultima della stagione, perchè il Barça è in finale di Copa del Rey, che giocherà il 25 Maggio al Benito Villamarin di Siviglia, contro il Valencia di Marcelino. Così la trasferta di Ipurua potrebbe essere più un fastidio che un’opportunità per un Barça che ha diversi giocatori che non stanno bene; Suarez e Coutinho per esempio non dovrebbero farcela nemmeno per la finale, per cui sarà bene gestire con molta attenzione Messi e Malcom, sperando nel recupero di Dembélé, altro giocatore che al momento è in infermeria. Per l’Eibar di Mendillibar, la stagione è stata positiva, la gara sarà l’occasione per salutare i tifosi contro un grande rivale e darsi appuntamento all’anno prossimo.

Formazioni ufficiali Eibar-Barcellona

Eibar Barcellona
Dmitrovic Cillessen
De Blasis Semedo
Paulo Oliveira Piqué
Ramis Lenglet
Cote Jordi Alba
Orellana Rakitic
Joan Jordán Busquets
Escalante Arturo Vidal
Cucurella Malcom
Charles Messi
Sergi Enrich Sergi Roberto
Squalificati Eibar Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Eibar Indisponibili Barcellona
Rubén Peña, Arbilla, Bigas Ter Stegen, Arthur, Coutinho, Rafinha, Dembélé, Luis Suárez
I dati pubblicati si riferiscono alle 11:41 del 19/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qualche indisponibile nei padroni di casa ma Mendillibar può comunque schierare una formazione competitiva per congedarsi degnamente dalla propria gente; più di un problema per Valverde, costretto a rinunciare a Ter Stegen, Coutinho, Luis Suarez, Dembélé e probabilmente Arthur. Bisogna valutare se il Txingurri rischierà Messi o lo salvaguarderà per la finale col Valencia.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 5.00 4.40 1.61
Unibet.it 4.80 4.50 1.65
SportYes 3.90 4.10 1.85
Netbet 4.75 4.30 1.63
888Sport.it 4.60 4.35 1.62
Snai 4.75 4.25 1.63
William Hill IT 5.00 4.40 1.60
BetClic.it 4.80 4.30 1.68
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Partita con poco in gioco, col Barça che deve curare l’avvicinamento a una finale di Copa; quote sui gol molto basse. Per me è nobet, live solo eventuale.