EA7 Milano-Bayern Monaco, la squadra di Messina cerca di allungare il momento positivo

Olimpia Milano-Bayern Monaco pronostici, l'EA7 viene da sette successi nelle ultime otto gare e prova a tenere aperta la corsa playoff

Per Milano penultima gara al Forum in Eurolega contro il Bayern Monaco di Trinchieri, squadra che ha dato vita a battaglie indimenticabili nelle ultime stagioni continentali compresi i playoff del 2021 ma che in primavera proprio come l’EA7 rischia di rimanere fuori dai quarti di finale dopo una regular season deludente. La squadra di Messina vincendo sul campo del Fenerbahce continua la propria rincorsa senza margini di errore all’ottavo posto adesso distante tre partite e da questo punto di vista la gara contro i bavaresi rappresenta un preludio da non sbagliare prima delle trasferte contro Efes e Maccabi Tel Aviv che saranno decisive per entrare nella fase a eliminazione diretta.

Le quote

EA7 Milano Bayern Monaco
1.25 4.20

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

Pronostici

Da tre anni la trasferta sul campo del Fenerbahce regala soddisfazioni a Milano che nell’82-75 contro la squadra di Itoudis ha trovato la settima vittoria nelle ultime otto gare giocate in regular season confermando che la presenza di Napier ha cambiato radicalmente una squadra che faticava a raggiungere i settanta punti e che ne ha segnati più di ottanta in quattro delle ultime cinque. L’esterno americano ha segnato 26 punti con 9/13 dal campo e 5/8 da tre senza mai farsi assorbire dai compiti di regia ma interpretando il ruolo di punto di riferimento offensivo necessario in questo genere di partite ed è sintomatico che siano stati Baron e Tonut, altri due esterni, a confezionare 7 assist in una serata in cui l’EA7 ha avuto meno circolazione di palla ma più sostanza con la palla in mano, vedi i 19 punti di Luwawu-Cabarrot in una serata in cui è tornato a giocare 26 minuti a causa dell’infortunio di Pangos e il dominio in difesa ha permesso di non fare vedere l’assenza totale di Davies e Melli in attacco. Sta crescendo di tono Voigtmann in tutte le fasi di gioco, 8 punti, 8 rimbalzi e 2 assist ed è chiaro che se la squadra di Messina tira il 60.7% da due e il 44.4% da tre con poco impatto offensivo dei lunghi e senza il play titolare può pensare di vincere le altre gare esterne che restano comunque proibitive, soprattutto se riesce a tenere gli avversari al 36% dal campo.

Non è stato un Bayern Monaco efficace quello visto in Eurolega, raramente prolifico e questa non è una novità per la squadra di Trinchieri ma anche meno convincente in difesa ed è il motivo principale per la presenza dei bavaresi nella parte bassa della classifica. Se alcune gare sono state perse di misura a basso punteggio come il 72-70 sul campo del Barcellona a inizio febbraio e il 76-75 nel derby tedesco contro l’Alba Berlino della settimana scorsa nel quale Obst sulla sirena ha sbagliato la tripla della vittoria, ma anche il 90-82 contro il Maccabi Tel Aviv e il 102-74 nella trasferta contro l’Olympiacos. Con un attacco da 76.8 punti a partita e tirando solo il 47.2% da due ci sono poche possibilità di emergere anche in una regular season particolarmente equilibrata.

Milano all’andata si impose 83-81 tenendo a 15 punti i padroni di casa nell’ultimo periodo, 13 punti e 11 assist di Pangos, 17 e 6 rimbalzi di Melli e 14 di Davies, i tedeschi hanno il quinto peggiore attacco dell’Eurolega e Milano è ancora l’ultimo, motivo per il quale attendersi una gara inferiore ai 155 punti complessivi è realistico. In questo caso ipotizzando un successo della squadra imprescindibile per tenere aperta la corsa ai playoff si può confermare l’handicap a favore dell’EA7 ipotizzando uno scarto per la squadra di Messina superiore ai sette punti.

Milano -7.5Bet365.it 1.90, Snai 1.85

Under 154.5 punti complessiviBet365.it 1.76, Snai 1.73