Dinamo Kiev-Lazio formazioni ufficiali, Felipe Anderson accanto a Immobile

Dinamo Kiev-Lazio probabili formazioni, i probabili undici titolari, le statistiche, i precedenti e le quote comparate per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Probabili formazioni Europa League Dinamo Kiev-Lazio – Gara di ritorno degli ottavi tra gli ucraini e la squadra di Simone Inzaghi. Il 2-2 dell’Olimpico costringe la Lazio a vincere o  pareggiare ad alto punteggio nel momento decisivo della stagione. Dopo l’eliminazione con il Milan in semifinale di Coppa Italia, l’Europa League è l’unico obiettivo rimasto ai biancocelesti dopo il campionato ma questa gara arriva nel momento più difficile della stagione con quattro partite consecutive senza vittorie. Vediamo statistiche, formazioni ufficiali e quote comparate.

Formazioni ufficiali

 Dinamo Kiev 4-2-3-1 Lazio 3-5-2
Boyko Strakosha
Kedziora Luiz Felipe
Burda De Vrij
Kadar Radu
Pivaric Parolo
Shepeliev Patric
Buyalskiy Lucas Leiva
Morozyuk Luis Alberto
Moraes Lulic
 Tsygankov Felipe Anderson
Besedin Immobile

 

Indisponibili e ultime sulle formazioni

  • La Dinamo non avrà Garmash squalificato dopo l’espulsione dell’Olimpico e non potrà disporre di Verbic che ha giocato la prima fase dell’Europa League con la maglia del Copenaghen e non può essere utilizzato.
  • La Lazio non avrà Milinkovic-Savic per problemi muscolari e non ha recuperato Marusic, stavolta Inzaghi potrebbe scegliere Felipe Anderson da affiancare a Immobile dal primo minuto invece di inserirlo a partita in corso. L’attaccante azzurro non è al meglio e al suo posto potrebbe giocare Caicedo dal primo minuto.

Bonus (verificare sempre che sia ancora attivo)

 Statistiche

Dinamo Kiev

  • Gli ucraini hanno a disposizione due risultati su tre, vanno ai quarti naturalmente vincendo con qualsiasi risultato ma anche pareggiando 0-0 o 1-1.
  • In caso di 2-2 si va ai supplementari.
  • La Dinamo ha scaldato i motori in vista del ritorno battendo in casa 1-0 domenica il Veres con un gol di Moraes.
  • E’ stato il primo Under 2.5 dopo tre Over 2.5 consecutivi.
  • Dalla ripresa della stagione la Dinamo ha vinto tre delle quattro partite giocate in casa contro Olimpik Donetsk, Zorya Luhansk e Veres e pareggiato 0-0 contro l’Aek Atene nel ritorno dei sedicesimi di Europa League.
  • Gli ucraini hanno segnato almeno un gol in sei delle sette gare giocate dalla ripresa ad eccezione della partita casalinga con i greci.

Lazio

  • I biancocelesti hanno bisogno di battere la Dinamo Kiev per qualificarsi.
  • La squadra di Inzaghi potrebbe qualificarsi anche con un pareggio ad alto punteggio, dal 3-3 in su.
  • Il meraviglioso colpo di tacco con cui Immobile ha pareggiato la partita di Cagliari a tempo di recupero quasi scaduto ha evitato la sconfitta e generato il secondo pareggio 2-2 consecutivo dopo quello con gli ucraini della settimana scorsa.
  • Momento particolarmente difficile per la Lazio che ha una striscia aperta di quattro gare consecutive senza vittorie, i tre pareggi contro il Milan in Coppa Italia, quelli contro Dinamo Kiev e Cagliari e la sconfitta 1-0 all’Olimpico contro la Juve del 3 marzo.
  • La vittoria manca dal 3-0 sul campo del Sassuolo del 25 febbraio.
  • Dopo due gare consecutive senza segnare i biancocelesti hanno segnato 4 gol contro Dinamo Kiev e Cagliari ma ne hanno incassati altrettanti.
  • In questa stagione solo una volta la squadra di Inzaghi aveva concesso 2 gol in due partite consecutive, nelle vittorie in trasferta su Vitesse e Genoa di metà settembre entrambe chiuse 3-2.

Precedenti

  • Un solo precedente europeo tra le due squadre nella Champions League 1999-2000, la Lazio poi vincitrice dello scudetto nel Gruppo A vinse contro gli ucraini all’Olimpico 2-1 all’andata in rimonta con i gol di Negro e Salas in quello che fu l’esordio assoluto dei biancocelesti nella nuova edizione del torneo continentale e si impose anche a Kiev al ritorno 1-0 con un autogol di Mamedov.
  • La Lazio nella sua storia europea ha affrontato 11 volte le squadre ucraine con un bilancio di 8 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, totalizzando 18 gol segnati e 5 subiti.
  • Per la Dinamo soltanto due vittorie nei 23 precedenti giocati contro squadre italiane in competizione europee, entrambe con la Roma nella Champions League 2004-05. All’andata fu vittoria a tavolino 3-0 dopo la famosa monetina che all’Olimpico colpì l’arbitro svedese Frisk, al ritorno 2-0.
  • Gli ucraini in competizioni Uefa sono imbattuti in casa da sette partite e si sono qualificati 10 delle 11 volte in cui hanno pareggiato la gara di andata in trasferta.
  • La Lazio si è invece qualificata 4 volte nelle 5 circostanze in cui ha pareggiato la gara di andata in casa, anche se il 2-2 dell’Olimpico è un risultato casalingo inedito nella sua storia continentale.

Quote

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono relative alle 9:30 del 15.3.2018. Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Dinamo Kiev Pareggio Lazio
 3.40 Bet365 3.65 Matchpoint 2.20 Bet365

 

Tv e streaming

Diretta alle 19:00 in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, disponibile in streaming sulla piattaforma Sky Go