CR7 infortunato, lieve lesione ai flessori, in dubbio per l’Ajax

CR7 si ferma per un problema alla coscia destra durante Portogallo-Serbia, la prima diagnosi parla di una lieve lesione ai flessori

Al 31′ minuto il fuoriclasse portoghese è dovuto uscire dal campo a causa di un infortunio muscolare. E’ stato lo stesso CR7 a chiedere di essere sostituito dopo avere accusato un dolore nella parte posteriore della coscia destra ed essersi accasciato a terra. Al suo posto è entrato Pizzi.

Dopo la partita l’attaccante portoghese ha parzialmente tranquillizzato i tifosi bianconeri con queste parole: ‘Conosco il mio corpo, tra quindici giorni sarò in campo’. Se così fosse CR7 perderebbe le prossime tre gare di campionato (Empoli, Cagliari nell’infrasettimanale della settimana prossima e Milan) ma potrebbe essere in campo nell’andata dei quarti di Champions League. Ma naturalmente soltanto gli esami daranno un quadro attendibile della situazione. I primi esami effettuati parlano di una lieve lesione ai flessori. Questo il comunicato della Juve:

Dopo essere stato costretto a uscire al 30’ del primo tempo della sfida tra Portogallo e Serbia, valevole per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo è stato sottoposto in Portogallo ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell’attività agonistica.

Con lo scudetto già in tasca la vera preoccupazione della Juventus è non poter disporre del suo uomo migliore in Champions League. La sfida di andata dei quarti di finale contro l’Ajax (quote Ajax-Juve) è in programma il 10 aprile, l’obiettivo è recuperare CR7 per la gara dell’Amsterdam Arena ma soltanto nei giorni precedenti la partita si avranno risposte certe. Di sicuro l’attaccante portoghese salterà le partite con Empoli, Cagliari e Milan in campionato.

Nella quote antepost relative alla squadra vincente della coppa europea più importante i bianconeri sono, secondo i bookmaker, i secondi favoriti dietro il Manchester City di Guardiola.