Cosenza Calcio-Reggina (martedì 28 febbraio 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Viali con fiducia a tempo, Inzaghi con 3 assenze

Derby calabrese di scena allo stadio San Vito - Luigi Marulla di Cosenza. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Tornata alla vittoria dopo una disastrosa serie di 4 KO consecutivi la Reggina di Inzaghi è impegnata nel turno infrasettimanale di serie B sul campo del fanalino di coda Cosenza

lupi sono reduci da un’umiliante KO contro il Como, nona sconfitta in 13 gare esterne per la squadra di Viali. La classifica rimane corta, ma si fa sempre più complicato uscire da una zona retrocessione che è stata una costante nel campionato dei rossoblu.
Gli amaranto hanno faticato non poso per avere ragione del Modena e mettersi alle spalle un filotto di scontri diretti persi, che ne hanno ridimensionato un rendimento eccellente e sopra ogni più rosea aspettativa. Il Genoa è a 4 punti di distacco e a 11 giornate dalla fine tutto è ancora possibile con una classifica così corta.

Formazioni ufficiali Cosenza Calcio-Reggina

Cosenza Calcio Reggina
Alessandro Micai Simone Colombi
Andrea Rispoli Niccolo Pierozzi
Andrea Meroni Thiago Cionek
Sauli Vaeisaenen Emanuele Terranova
Tommaso D’Orazio Daniele Liotti
Aldo Florenzi Giovanni Fabbian
Idriz Voca Zan Majer
Marco Brescianini Hernani
Alessandro Cortinovis Luigi Canotto
Manuel Marras Gabriele Gori
Massimo Zilli Emanuele Cicerelli
Squalificati Cosenza Calcio Squalificati Reggina
Nessuno Nessuno
Indisponibili Cosenza Calcio Indisponibili Reggina
Mateusz Praszelik, Mauro Zarate Gianluca Di Chiara, Riccardo Gagliolo, Federico Ricci
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 28/02/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sono 26 i calciatori del Cosenza convocati da mister Viali per il match di martedì sera contro la Reggina. Il tecnico rossoblu chiama praticamente tutti in causa per la gara che può risultare decisiva per la stagione dei Lupi ma anche per l’allenatore. In lista anche Finotto, nonostante nelle scorse ore sembrava fosse costretto al forfait. Da capire se e in che misura sarà possibile impiegarlo. Le uniche assenze forzate sono quelle di Zarate e Praszelik, entrambi infortunati.

Nelle file ospiti torna Fabbian. Sugli altri indisponibili mister Inzaghi parla così in conferenza stampa prima di diramare la lista dei convocati: “Sono indisponibili Ricci, Gagliolo e Di Chiara. Camporese invece partirà con noi ma dobbiamo valutarne l’impiego, in quanto deve ancora smaltire completamente l’infortunio avuto alcune settimane fa”.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 3.90 3.15 2.10
Snai 4.25 3.10 2.00
William Hill IT 4.20 2.90 2.05
Netbet.it 3.97 3.10 2.07
Betfair.it 4.00 2.80 2.15
Bet365.it 4.00 3.00 2.10
AdmiralBet 4.10 3.05 2.00
888Sport.it 4.20 3.05 2.02
Winbet.it 3.90 3.05 2.15
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 28/02/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Tasso tecnico e valori in campo agli antipodi, ma è un derby e mai come adesso può sfuggire ad ogni logica. Per i lupi inoltre il fattore campo è importante, ed è proprio il rendimento al Marulla che li tiene aggrappati ad una salvezza distante sei lunghezze.

La Reggina ha avuto un momento di flessione poco digerito dalla piazza, ma che può starci a vedere il calendario; un momento coinciso anche con un calo evidente di rendimento del pacchetto arretrato, che nelle ultime 5 partite ha concesso 2 gol di media e che nelle precedenti 21 ne aveva subiti meno di 1 a partita.

Ci aspettiamo una battaglia, con pochi gol segnati e al massimo da una sola squadra, e la legge non scritta che il derby lo vince chi ha più bisogno ci porta a pensare ad un successo dei padroni di casa. 

DOPPIA CHANCE IN –> 1X Betfair.it 1.91 Snai 1.85 Better.it 1.84

Quote e pronostico del 26/02/2023 alle ore 19:10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.