Copa America, la Colombia batte gli Stati Uniti 2-0

Nel match inaugurale della Copa America, i padroni di casa travolti dalla Colombia con i gol di Zapata e James Rodriguez

Gli Stati Uniti tornavano a ospitare un grande evento calcistico dopo i mondiali del ’94 con grandi ambizioni. Dopo la prima partita però sono già davanti al baratro dell’eliminazione.

 

 

La Colombia domina nettamente gli USA e a Santa Clara, nel match inaugurale, si impone 2-0 confermando di essere una possibile candidata alla vittoria finale.

Già dopo otto minuti Zapata porta in vantaggio la Colombia con un destro al volo, mentre gli Stati Uniti mantengono a lungo il possesso palla senza mai essere pericolosi.

Sul finire del primo tempo un fallo di mano in area di Yedlin manda sul dischetto James Rodriguez. Il dieci trasforma il rigore e chiude la partita. Nella ripresa padroni di casa poco pericolosi, mentre è Bacca a sfiorare il gol centrando la traversa.

L’unica cattiva notizia per il ct Pekerman è l’infortunio alla spalla sinistra di Rodriguez, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Pur ricchi di talento, i cafeteros non possono prescindere dalla loro stella.

Per Klinsmann invece è già tempo di bilanci: martedì contro Costa Rica non potrà sbagliare.

Su Infobetting trovi tutte le quote migliori per scommettere sulla Copa America.
Leggi le opinioni degli esperti del nostro forum sulle possibilità della Colombia e di tutte le altre squadre.