Colombia-Uruguay (qualificazioni mondiali, venerdì ore 21:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Caldo e umidità un vantaggio per “Los Cafeteros”

Grande sfida allo stadio Metropolitano Roberto Meléndez in Barranquilla, l'impianto usato dall'Atletico Junior oltreché dalla nazionale

La squadra colombiana venerdì cercherà di riconfermare il buon periodo che sta vivendo contro un Uruguay che arriva dovendo gestire alcuni infortuni e che dovrà inoltre fare i conti anche con il micidiale cocktail costituito da alta temperatura più forte umidità (97%) tipico della città caraibica. A questa sfida valida per la terza giornata delle qualificazioni a Qatar 2022, i Cafeteros arrivano con quattro punti in classifica, frutto di una vittoria per 3-0 sul Venezuela e di un pareggio per 2-2 con il Cile, mentre i Charrúas hanno un punto in meno, risultato di una vittoria per 2-1 sul Cile e di una sconfitta per 4-2 a Quito con l’Ecuador.

L’ultima volta che le due nazionali si sono incontrate a Barranquilla è stato l’11 ottobre 2016 per il decimo turno delle qualificazioni, partita terminata 2-2 con i gol di Abel Aguilar e Yerry Mina per i locali, e di Cristian Rodríguez e Luis Suárez per gli ospiti.

Formazioni ufficiali Colombia-Uruguay

Colombia Uruguay
 David Ospina Martín Campaña
Juan Guillermo Cuadrado Martín Cáceres
 Jeison Murillo  José María Giménez
Yerry Mina Diego Godin
 Johan Mojica Matías Viña
 Wilmar Barrios Nahitan Nández
Mateus Uribe Lucas Torreira
Jefferson Lerma Rodrigo Bentancur
Luis Fernando Muriel  Nicolás de la Cruz
James Rodríguez  Edinson Cavani
Duván Zapata Luis Suárez

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Assenti per la squadra ospite: Federico Valverde del Real Madrid, Maximiliano Gómez del Valencia e Sebastián Coates dello Sporting Lisbona. La buona notizia è che Cavani è di nuovo in discrete condizioni ma anche il ritorno di José María Giménez in difesa è da rimarcare visto che a Quito non c’era.

I padroni di casa invece devono fare a meno di Radamel Falcao (34 anni, oggi al Galatasaray e spesso vittima di problemi fisici negli ultimi anni), Stefan Medina e Jhon Córdoba.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.87 3.30 4.20
Bet365.it 1.85 3.50 4.20
Vincitù 1.91 3.40 4.00
Better.it 1.90 3.40 4.00
Snai 1.92 3.40 4.00
Unibet.it 2.02 3.45 4.20
William Hill IT 1.88 3.40 3.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:05 del 13/11/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

I colombiani sanno che si può anche dominare l’Uruguay nel gioco ma è molto pericoloso bearsi di questo perché La Celeste è una grande squadra in grado di far male con poco. Giocare nel pomeriggio, con quasi trenta gradi e tanta umidità, avvantaggia i locali che si sono scelti queste condizioni. Quattro anni la situazione non fu molto diversa e finì 2-2 ma nel 1996, erano i tempi di Valderrama e Tino Aprilla, fini 3-0, nel 2004 5-0 e infine nel 2012 Radamel Falcao, Teófilo Gutiérrez due volte e Camilo Zúñiga firmarono il 4-0 finale.

Nel 2008 troverete una vittoria ospite ma quel giorno si giocava al Nemesio Camacho “El Campín” di Bogotá, con condizioni climatiche completamente diverse.

Ci sono tanti attaccanti forti e qualche gol lo abbiamo sempre visto. Proviamo però con due puntate che se volete potete combinare.

Colombia vincente con quota intorno a 2.00.

GOL (entrambe segnano) Bet365.it 1.95, Snai 1.85, Betfair.it 1.83, Lottomatica 1.92.

Pronostico e quote del 13.11.2020 alle ore 09:46.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.