Clippers-Suns gara 6, Paul George tiene aperta la serie ma LA è ancora spalle al muro

Pronostici Clippers-Suns gara 6, Paul George tiene in vita LA con 41 punti e Phoenix deve vincere allo Staples Center per andare alle Finals

Senza Leonard è Paul George a tenere i Clippers dentro la finale di Conference e con le spalle al muro la stella di LA trascina la sua squadra a gara 6 sul parquet dei Suns con 41 punti e 15/20 al tiro nella vittoria 116-102 in una serata nella quale gli ospiti stanno avanti per tutta la partita e scappano definitivamente nel terzo periodo. Si torna allo Staples Center per gara 6.

Quote gara 6

Los Angeles Clippers Phoenix Suns
1.90 1.97

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

Pronostici gara 6

I Clippers non si arrendono mai, nemmeno in una serata nella quale sono a una sconfitta dall’ennesima eliminazione ai playoff e devono fare a meno non solo di Leonard, che secondo molte voci sarebbe in aperta rottura con lo staff medico di LA, ma anche di Zubac per un problema al ginocchio sinistro. Sembrava tutto pronto per la festa dei Suns a un passo dalle Finals per la prima volta dal 1993 ma è stato Paul George a mettere in calendario un’altra partita allo Staples Center con il massimo in carriera ai playoff e 20 dei suoi 41 punti sono arrivati nel terzo periodo, momento in cui gli ospiti avevano consumato un vantaggio di 15 punti e Phoenix aveva messo per la prima volta la testa avanti. Una reazione soprattutto emotiva che ha permesso alla stella dei Clippers di chiudere con 15/20 dal campo, 3/6 dall’arco, 8/8 ai liberi, 13 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi e molto più di metà vittoria è stata sua. Lue è stato costretto a usare un quintetto piccolo spedendo Mann in campo alla palla a due e se il contributo di Reggie Jackson da 23 punti e 5 rimbalzi è una costante nei playoff, i 22 punti con 2 assist di Morris sono la linfa che mancava ai Clippers per combattere alla pari con i Suns, senza dimenticare i 15 punti con 7/12 al tiro di Cousins che è stato prezioso nella fuga del primo tempo. Il resto i Clippers l’hanno fatto segnando dieci triple nei due parziali del secondo tempo in cui Phoenix ha provato a reagire e il 54.8% da due è la statistica chiave di una vittoria inaspettata.

I Suns hanno 53 dei loro 102 punti, più della metà, da Booker e Paul con il primo che ne segna 31 con 4/6 dall’arco e il secondo che ne aggiunge 22 con 8 assist ma tirando male soprattutto da tre, 8/19 dal campo e 0/6 nelle triple. Phoenix non riesce mai davvero a cambiare l’inerzia della partita e a sfruttare il vantaggio in area con Ayton che porta una doppia doppia da 10 punti e 11 rimbalzi ma giocando una partita timida in attacco e la panchina ha sostanza soltanto da Cameron Johnson, 14 punti e 4 rimbalzi. E’ una serie nella quale l’approccio alla partita sta facendo la differenza, tutti si aspettavano che fosse Phoenix ad aggredire dal punto di vista emotivo e invece sono stati i Clippers a reagire come avevano fatto dopo le prime due gare perse contro i Jazz. Coach Lue ha dichiarato che la squadra sembrava rassegnata alla notizia dell’assenza di Zubac che ha saltato la prima partita negli ultimi due anni, ma la domanda relativa a gara 6 è se LA riuscirà a replicare la stessa convinzione e le stesse percentuali con una rotazione ancora limitata, così come servirà ai Suns l’ultimo scatto in avanti nel processo per diventare una grande squadra di non sprecare un’altra occasione per andare alle Finals ed evitare una gara 7 che anche se giocata in casa diventerebbe imprevedibile. Elementi di incertezza che ci impediscono di schierarci sul risultato finale, visto che il fattore campo è saltato nelle ultime due partite, ma è una serie nella quale si continua a segnare poco e potrebbe essere così anche in gara 6, ci aspettiamo un’altra partita dal punteggio basso e puntiamo sull’Under 215.0 punti complessivi (Bet365.it 1.90, 215.5 Snai 1.80).

Pronostico e quote del 30.6.2021 alle 8:45