Clermont-Nantes (domenica 29 gennaio 2023 ore 15:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Si gioca allo Stade Gabriel Montpied di Clermont Ferrand. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Parte il girone di ritorno di Ligue1 e il Clermont di Gastien affronta in casa il Nantes di Koumbouarè. 

Padroni di casa che hanno concluso il girone d’andata in crescendo, con 28 punti in cassaforte e una salvezza quasi archiviata visto il largo margine sul quartultimo posto. Le vittorie poi contro Rennes e Lione fanno legittimamente pensare di poter alzare l’asticella verso l’alto.
canarini invece proseguono nel loro cammino in coppa di Francia da detentori del trofeo, dopo aver battuto il Thaon ai rigori. Un risultato che allunga la loro serie positiva a 7 risultati utili tra campionato e coppa nazionale e che li mantiene ancora in corsa su 3 fronti.

Formazioni ufficiali Clermont-Nantes

Clermont Nantes
Mory Diaw Alban Lafont
Alidu Seidu Fabien Centonze
Mateusz Wieteska Andrei Girotto
Maximiliano Caufriez Jean-Charles Castelletto
Jim Allevinah Jaouen Hadjam
Neto Borges Pedro Chirivella
Yohann Magnin Samuel Moutoussamy
Saif-Eddine Khaoui Moussa Sissoko
Muhammed-Cham Saracevic Ludovic Blas
Elbasan Rashani Moses Simon
Grejohn Kyei Mostafa Mohamed
Squalificati Clermont Squalificati Nantes
Ouparine Djoco Nessuno
Indisponibili Clermont Indisponibili Nantes
Maxime Gonalons, Jeremie Bela, Johan Gastien Nicolas Pallois, Quentin Merlin
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:55 del 29/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Clermont. Pascal Gastien, l’allenatore dell’Alvernia, ha convocato un gruppo di venti Giocatori. Il tecnico registra il rientro dall’infortunio di Souleymane Cissé e quello di Oliver Kandem dalla squalifica. Maxime Gonalons (ischios), Johan Gastien (polpaccio) e Jérémie Bela (infortunato) non sono disponibili. Assente anche lo squalificato Ouparine Djoco.

Nel Nantes, Koumbouarè può contare sul rientro di Charles Traoré, nonostante le assenze di Nicolas Pallois e Quentin Merlin nel settore difensivo. ” Nico’ (Pallois) e Quentin (Merlin) sono assenti. Il primo dalle 4 alle 6 settimane, mentre il secondo per 2 mesi”. La lista dei convocati del tecnico canaco.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.38 3.10 3.20
Betfair.it 2.40 3.00 3.00
Bet365.it 2.40 3.10 3.25
AdmiralBet 2.40 3.10 3.20
888Sport.it 2.38 3.15 3.05
Winbet.it 2.34 3.09 3.14
StarCasino.it 2.40 3.10 3.20
Snai 2.40 3.10 3.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:35 del 29/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Nantes ha finalmente cancellato lo zero dalla casella delle vittorie esterne, andando a fare il colpo a Montpellier e prendendosi i primi tre punti esterni della stagione.
La trasferta sul campo del Clermont si preannuncia decisamente più ostica contro una squadra che viene da tre vittorie consecutive e ha chiuso in crescendo il girone d’andata, blindando di fatto la salvezza.

Nella gara d’andata fu Mustapha Mohamed ad evitare la sconfitta interna dei canarini contro un Clermont in ottima forma; lo scorso anno invece la squadra di Koumbouarè si prese tutti e 6 i punti in palio.

A ben vedere il punticino accontenterebbe entrambe le squadre e muoverebbe la classifica: ci aspettiamo in prima battuta pochi gol, al massimo un paio. 

1X2 FINALE –> X William Hill IT 3.25 Betfair.it Exchange 3.25 Betfair.it 3.25

Quote e pronostico del 27/01/2023 alle ore 15:42.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.