Cile-Uruguay: formazioni ufficiali, quote, pronostici, sfida per la testa del girone

Formazioni Cile-Uruguay (Copa America) in programma martedì 25 giugno 2019 ore 01:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Il Maracanà è teatro della sfida tra Cile e Uruguay. La Roja è già matematicamente qualificata nel gruppo C con 6 punti frutto delle due vittorie con Giappone e Ecuador, anche la Celeste è praticamente nei quarti con 4 punti dopo l’imprevisto pareggio 2-2 contro i nipponici. La nazionale di Tabarez potrebbe ipoteticamente essere raggiunta dal Giappone in caso di sconfitta, ma dovrebbe perdere almeno 4-0 e gli asiatici vincere almeno 5-0 contro l’Ecuador. In realtà questa partita mette in palio il primo posto nel girone che, come vedremo, ha un valore specifico elevato.

Formazioni ufficiali Cile-Uruguay

Cile Uruguay
Gabriel Arias Fernando Muslera
Paulo Díaz Martín Cáceres
Gary Medel Sebastián Coates
Guillermo Maripán Diego Godín
Gonzalo Jara Giovanni González
Óscar Opazo Federico Valverde
Erick Pulgar Giorgian de Arrascaeta
Charles Aránguiz Rodrigo Bentancur
Pablo Hernández Nicolas Lodeiro
Alexis Sánchez Edinson Cavani
Eduardo Vargas Luis Suárez
Squalificati Cile Squalificati Uruguay
Nessuno Nessuno
Indisponibili Cile Indisponibili Uruguay
Nessuno Matías Vecino, Diego Laxalt
In dubbio Cile In dubbio Uruguay
I dati pubblicati si riferiscono alle 23:58 del 24/06/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 3.40 3.30 2.15
Snai 3.35 3.35 2.20
BetClic.it 3.30 3.50 2.32
Unibet.it 3.25 3.40 2.23
SportYes 3.30 3.40 2.20
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Con la qualificazione già in tasca, questa partita ha in realtà un’importanza elevata per entrambe le squadre, ovvero evitare la Colombia ai quarti di finale. E’ la sorte che toccherà alla seconda del gruppo C, che sfiderà i Cafeteros il 28 giugno. Chi vince si prende il primo posto e un sorteggio più abbordabile contro una delle migliori terze, ma il Cile ha il vantaggio di vincere il girone anche con un pareggio.

E’ stato Sanchez a dare il gol decisivo contro l’Ecuador, mentre alla Celeste sono servite le reti di Suarez su rigore e di Jimenez per agguantare due volte il Giappone in una gara nella quale la squadra di Tabarez ha dominato nel possesso palla e nelle occasioni da gol ma non è riuscita a andare oltre il pareggio.

Di fronte ci sono le due squadre più prolifiche della fase a gironi, entrambe con 6 gol segnati e per questo pensiamo a due opzioni. Doppia chance 1X per il Cile a 1.83, che può gestire la partita con due risultati a disposizione, oppure Gol a 1.90 tra le due nazionali che finora hanno segnato di più.