Chelsea-Everton (lunedì, ore 19:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Duello, per non dire spareggio, in zona Champions a Stamford Bridge, dove un Chelsea rigenerato da Thomas Tuchel cercherà di tenere a bada l'Everton di Carlo Ancelotti

Tre vittorie di fila, compresa quella storica, perché lungamente attesa, nel derby del Merseyside N° 236, hanno rilanciato i Toffees nella zone alte della classifica. Ora il club guidato dal tecnico italiano è al quinto posto (con la classifica di domenica mattina), ma a un solo punto dal quarto, occupato proprio dal Chelsea, e con una partita in mano. Sfida cruciale perché in pochi punti ci sono tante squadre e qualcuna, magari importante, dovrà restare fuori.

Il Chelsea, come sappiamo, da quando ha esonerato Frank Lampard non ha mai perso. Squadra solida, come ha dimostrato anche battendo il Liverpool con merito.

A proposito di esoneri, c’è anche qualcosa da ricordare.

La bacheca di Ancelotti è stracolma e dimostra che “Carletto” è un uomo che non deve dimostrare nulla a nessuno.

Tre Champions League, tre Supercoppe UEFA, due Mondiali per Club, vari titoli o coppe nazionali in Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania per quanto riguarda la sola carriera da allenatore, e senza citare i premi individuali.

Qualche stagione storta è capitata anche a lui, ma a chi non capita? Siede di certo a pieno titolo nell’Olimpo di quelli che fanno il suo mestiere.

Chissà cosa pensa del suo licenziamento da parte del Chelsea avvenuto un decennio fa? Ancelotti condusse i Blues alla vittoria sia in campionato che in FA Cup nella sua prima stagione, quella 2009-10, e a un secondo posto in Premier League l’anno successivo.

Sorprendentemente, ciò non è stato sufficiente per impedire a Roman Abramovich di licenziarlo. L’italiano lasciò la panchina del Chelsea, strano ma vero, dopo una sconfitta per 1-0 contro l’Everton, giocata nell’ultima giornata di quel campionato. Reo, secondo la dirigenza russa, di non aver vinto la Champions League. Fu rimpiazzato da André Villas-Boas, che però durò pochi mesi, fino a marzo 2012, ma in effetti il suo assistente Roberto Di Matteo riuscì a portare la Champions a Stamford Bridge per la prima, e fino ad oggi unica volta.

Formazioni ufficiali Chelsea-Everton

Chelsea Everton
Edouard Mendy Jordan Pickford
Cesar Azpilicueta Ben Godfrey
Kurt Zouma Mason Holgate
Andreas Christensen Michael Keane
Reece James Lucas Digne
Mateo Kovacic Andre Gomes
Jorginho Allan
Marcos Alonso Alex Iwobi
Callum Hudson-Odoi Gylfi Sigurdsson
Kai Havertz Richarlison
Timo Werner Dominic Calvert-Lewin
Squalificati Chelsea Squalificati Everton
Nessuno Nessuno
Indisponibili Chelsea Indisponibili Everton
Nessuno Yerry Mina, Jean-Philippe Gbamin, Fabian Delph
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 08/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Le ultime dal sito ufficiale del Blues (in inglese).

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.60 3.80 6.00
Snai 1.60 3.80 6.00
William Hill IT 1.60 3.90 6.00
Better.it 1.62 3.80 5.75
Gioco Digitale 1.60 3.80 6.00
Unibet.it 1.65 3.90 6.10
Betfair.it 1.55 3.75 5.50
888Sport.it 1.60 3.75 6.00
Bet365.it 1.60 4.00 5.50
Vincitù 1.63 3.65 5.80
Winbet.it 1.65 3.80 5.69
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 08/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Pochi gol in un match che molto probabilmente sarà tattico e con poche grandi chance. Ci sono vari modi per tradurre in una puntata una lettura di questo genere. Noi abbiamo scelto NO GOL: Bet365.it 1.75, Betfair.it 1.74, Snai 1.77, Lottomatica 1.68.

Blues favoriti, giusto, non sappiamo però se il divario così ampio sia giustificato o meno, per cui stiamo sui gol, sperando che almeno una delle due porte resti inviolata.

Pronostico del 07.03.2021 alle ore 11:40.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.