L’Inter si qualifica se: le combinazioni prima di Inter-Barcellona

Un San Siro gremito come poche altre volte cercherà di spingere la squadra verso gli ottavi di finale

Gran primo tempo della squadra di Antonio Conte al Westfalenstadion cui però non è seguita una seconda parte di gara all’altezza. Forse un po’ di stanchezza, in queste occasioni se ne dicono tante, la verità è che non si può sempre spiegare tutto. La prima buona notizia è che i nerazzurri, nonostante tutto, sono ancora padroni del proprio destino, la seconda è che dopo quella sera hanno vinto quattro volte su cinque compresa la trasferta di Praga.

L’Inter si qualifica se….

  • Vince contro il Barcellona. In questo caso il passaggio del turno è matematico.
  • Totalizza lo stesso punteggio finale del Borussia Dortmund in virtù del vantaggio conquistato negli scontri diretti con i tedeschi.

Un polemico Conte alla fine della gara in Germania ha parlato di cose che “qualcuno deve capire”. Si riferiva al fatto che la squadra è un po’ spremuta e necessita di rinforzi a gennaio ma non solo: ha parlato di cose che si potevano organizzare meglio, e qui si riferisce al mercato estivo.

La ripresa dell’attività domestica dopo la sosta per le nazionali però ha visto un’Inter pimpante, in grado di vincere a ripetizione. 2-1 contro il Verona, 3-0 contro il Torino in trasferta, 3-1 contro lo Slavia Praga sempre in trasferta prima di regolare la SPAL di misura (2-1) e impattare contro la Roma a San Siro (0-0).

Squadra dunque motivata e decisa a dare tutto per centrare il primo traguardo della stagione. Sarebbe una grande soddisfazione e anche un segno tangibile del nuovo corso dopo la conquista della testa della classifica in Serie A.

Inter-Barcellona

Questa la pagina dedicata alla comparazione quote. I nerazzurri sperano di trovare un Barça meno determinato del solito visto che ormai in questa competizione ha fatto tutto quello che doveva e gli impegni cui far fronte sono tanti. Per il dettaglio sulla partita vi rimandiamo all’articolo dedicato.