Champions League, seconda giornata: trasferta insidiosa per Avellino

Stasera in campo la Virtus Bologna, domani la Sidigas è attesa da una trasferta delicata in Germania mentre Venezia ospita l’Hapoel Holon.

Archiviata la seconda di campionato, torna la Champions League. Questa sera in campo la Virtus Bologna, domani Avellino è attesa da una trasferta delicata in Germania, a Ludwigsburg, mentre Venezia ospita l’Hapoel Holon.

Segafredo Bologna-Ostenda (Martedì 16 ottobre, ore 20.30) LE QUOTE
Dopo la vittoria di mercoledì scorso col Neptunas Klaipeda, la Virtus cerca il bis contro Ostenda. Il Filou, squadra regina del campionato belga, ha una storia gloriosa, con 19 titoli nazionali (gli ultimi 7 consecutivi), 19 Coppe del Belgio, oltre alle 11 Supercoppe nazionali. “Veniamo da una bella partita con Milano – ha spiegato coach Sacripanti – che ci ha dato importanti indicazioni. Se riuscissimo a battere Ostenda e a infilare due vittorie consecutive in casa faremmo un bel passo avanti nel nostro cammino. Abbiamo di fronte una squadra valida ed esperta di sfide europee ma dobbiamo rigenerarci e buttare in campo tutto ciò che abbiamo, per cercare di prenderci questi due punti”.

Riesen Ludwigsburg-Sidigas Avellino (mercoledì 17 ottobre, ore 19.00) LE QUOTE
A Ludwigsburg arriva una Sidigas arrabbiata, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta maturata al PalaRadi di Cremona negli ultimi di minuti e dopo aver sprecato i 9 punti di vantaggio accumulati al 35’. La squadra allenata da John Patrick viene da due vittorie in Bundesliga e dalla sconfitta in Turchia contro il Banvit. Il roster si basa su un blocco tedesco giovane, con l’eccezione di Adam Waleskowski, nel quale trova spazio anche il giocatore della Nazionale Johannes Thiemann.

Umana Venezia-Hapoel Holon (mercoledì 17 ottobre, ore 20.30) LE QUOTE
Dopo aver vinto col PAOK, Venezia affronta un avversario pericoloso come l’Hapoel Holon. La Reyer è in salute, a punteggio pieno in Serie A mentre l’Hapoel ha perso la prima contro l’Ironi Nahariya ma ha vinto la seconda contro il Maccabi Ashdod. In mezzo anche la vittoria europea con Friburgo; la stella della squadra è l’ex canturino DeQuan Jones. In campo anche una vecchia conoscenza del basket israeliano, il veterano Guy Pnini ammirato per otto anni al Maccabi Tel Aviv.

Logo Basketball Champions League