Celtic-Salisburgo: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Serata importante soprattutto per gli scozzesi che stasera alle 21:00 cercheranno almeno di non perdere per centrare la qualificazione

Gli austriaci arrivano al Celtic Park con il primo posto già in cassaforte rendendo più complicate le cose per chi vuole analizzare questa sfida. Vincendo farebbero un favore ai cugini del Lipsia, anch’essi come sappiamo parte della galassia Red Bull. Difficile orientarsi al buio o quasi, comunque meglio non far troppo conto su cose di cui non si ha il minimo controllo. Restano le genuine motivazioni del Celtic come vedremo più avanti nell’articolo.

Formazioni ufficiali Celtic-Salisburgo

Celtic Salisburgo
Craig Gordon Alexander Walke
Kieran Tierney Andreas Ulmer
Jozo Simunovic André Ramalho
Filip Benkovic Jean Onguene
Mikael Lustig Stefan Lainer
Tom Rogic Zlatko Junuzovic
Callum McGregor Diadie Samassekou
Scott Sinclair Hannes Wolf
James Forrest Enock Mwepu
Ryan Christie Takumi Minamino
Odsonne Edouard Munas Dabbur
Squalificati Celtic Squalificati Salisburgo
Nessuno Xaver Schlager
Indisponibili Celtic Indisponibili Salisburgo
Daniel Arzani, Eboue Kouassi, Kristoffer Ajer, Leigh Griffiths Reinhold Yabo, Amadou Haidara, Dominik Szoboszlai
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:30 del 13/12/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.40 3.00 3.10
Unibet.it 2.50 3.25 3.00
William Hill IT 2.38 3.20 3.10
BetClic.it 2.43 3.22 3.05
SportYes 2.50 2.75 3.00
Netbet 2.39 3.04 3.01
Snai 2.50 3.20 2.90
888Sport.it 2.50 3.25 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

La squadra allenata da Brendan Rodgers è in svantaggio nello scontro diretto con il Lipisa per cui se perdesse, visto che ha solo tre punti di vantaggio, correrebbe un serio rischio di essere eliminata visto che i tedeschi sono favoritissimi a battere il Rosenborg.

Munas Dabbur, titolarissimo che all’andata segnò due gol, potrebbe essere risparmiato in quanto diffidato. Anche da scelte come questa si potrà capire che partita vorrà fare il Salisburgo.

Su chi sia la squadra più forte non ci sono dubbi però gli scozzesi hanno già battuto da sfavoriti il Lipsia che certamente sulla carta è da considerare di caratura superiore. Non è da escludersi quindi un loro exploit.

Difficilissima per tanti motivi. Si può anche lasciar stare. Sul fronte marcatori occhio però al prolifico attaccante giapponese Takumi Minamino che in questa stagione ha già segnato 11 gol di cui 4 in questa competizione con una media di una rete ogni circa 48 minuti (fonte transfermarkt). Quota 3.40 a segnare in qualsiasi momento da Bet365.

Redatto alle 08:30 del 13.12.2018.