Carrarese-Benevento (martedì 28 maggio 2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Calabro recupera Finotto, 3 squalificati per Auteri

Primo atto delle semifinali playoff della serie C allo stadio dei Marmi di Carrara. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Tra Carrarese Benevento è sfida tra chi vuole ritornare in cadetteria dopo la disastrosa retrocessione dello scorso anno e chi insegue da anni un sogno senza mai arrivare neppure a sfiorarlo.

marmiferi vengono dal 2 a 2 contro la Juventus Next Gen che è valso il passaggio del turno: non è stato semplice ma la squadra di Calabro ha fatto il suo dovere regolando gli esuberanti giovani bianconeri grazie a due gol nei minuti iniziali di entrambi i tempi e una strenua resistenza.
Pure la squadra di Auteri ha sofferto e non poco sul campo della Torres, alzando il muro davanti a Paleari e grazie anche all’aiuto del VAR che ha annullato 2 gol ai sardi per fuorigioco. In qualche modo il tecnico siciliano sta mantenendo vive le chances delle streghe di un pronto ritorno in cadetteria.

Se le partite delle semifinali Playoff dovessero finire in parità al termine dei 180 minuti si procederà ai supplementari, quindi ai rigori.

Formazioni ufficiali Carrarese-Benevento

Carrarese Benevento
Marco Bleve Alberto Paleari
Marco Imperiale Filippo Berra
Mauro Coppolaro Riccardo Capellini
Matteo Di Gennaro Angelo Viscardi
Davide Grassini Riccardo Improta
Nicolas Schiavi Davide Agazzi
Emanuele Zuelli Angelo Talia
Manuel Cicconi Pier Luigi Simonetti
Riccardo Palmieri Amato Ciciretti
Giuseppe Panico Eric Lanini
Mattia Finotto Mario Perlingieri
Squalificati Carrarese Squalificati Benevento
Nessuno Marco Pinato, Don Bolsius, Filippo Nardi
Indisponibili Carrarese Indisponibili Benevento
Pierluigi Pinto, Alessandro Capello Christian Pastina, Alessandro Nunziante, Riccardo Rossi
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 28/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Queste le parole del tecnico degli apuani Calabro in conferenza stampa poco prima di aver diramato la lista dei convocati: “Recuperiamo Finotto, quindi sono tutti a disposizione. Passando i giorni anche Capello potrà stare meglio, magari non subito ma per il ritorno. Possiamo contare su gente che ci può dare una mano”.

Convocati Carrarese

PORTIERI: Bleve, Mazzini, Tampucci
DIFENSORI: Coppolaro, Di Gennaro, Illanes, Imperiale
CENTROCAMPISTI: Belloni, Boli, Capezzi, Cerretelli, Cicconi, Della Latta, Grassini, Palmieri, Sansaro, Schiavi, Zanon, Zuelli
ATTACCANTI: Capello, Finotto, Giannetti, Morosini, Panico.

Qui Benevento. A mister Auteri mancheranno per squalifica Nardi, Bolsius, Pinato, e Pastina infortunato oltre ai lungodegenti Nunziante e Rossi. Di seguito l’elenco dei 25 calciatori convocati dal tecnico della Strega.

Convocati Benevento

PORTIERI: 22 Giangregorio Matteo, 12 Manfredini Niccolò, 24 Paleari Alberto.
DIFENSORI: 3 Benedetti Amedeo, 20 Berra Filippo, 96 Capellini Riccardo, 5 Masciangelo Edoardo, 6 Meccariello Biagio, 23 Rillo Francesco, 28 Terranova Emanuele, 25 Viscardi Angelo.
CENTROCAMPISTI: 21 Agazzi Davide, 16 Improta Riccardo, 7 Karic Nermin, 8 Kubica Krysztof, 18 Simonetti Pier Luigi, 38 Talia Angelo.
ATTACCANTI: 30 Carfora Lorenzo, 10 Ciano Camillo, 99 Ciciretti Amato, 11 Ferrante Alexis, 90 Lanini Eric, 9 Marotta Alessandro, 33 Perlingieri Mario, 27 Starita Ernesto.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.20 2.88 3.25
AdmiralBet 2.15 3.05 3.40
Efbet 2.15 3.05 3.45
Winbet.it 2.14 3.03 3.48
Lottomatica 2.10 3.05 3.60
Snai 2.15 3.05 3.55
Netbet.it 2.17 3.05 3.45
Betfair.it 2.15 2.90 3.00
LeoVegas 2.10 2.95 3.40
888Sport.it 2.10 2.95 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 28/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Ancora una squadra del girone B per il Benevento, che ha eliminato la Torres con grande fatica e troverà un avversario decisamente in forma migliore e che sotto la gestione Calabro ha perso appena 2 delle ultime 21 gare disputate.

La qualità dei sanniti dovrebbe fare la differenza, ma di fronte c’è un’ottima squadra che abbina esperienza ad un’idea di gioco ben definita, e che sa soprattutto leggere i vari momenti della partita per colpire al momento giusto o serrare le fila.

Sarà durissima per gli ospiti, che potrebbero pagare dazio e cedere il passo ad un’ottima Carrarese. Fiducia nei padroni di casa dunque, in una gara che dovrebbe comunque vedere 3 o più gol segnati. 

Quote e pronostico del 27/05/2024 alle ore 16:54.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.