Avellino-Vicenza (martedì 28 maggio 2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Pazienza perde Cancellotti, Vecchi senza Tronchin

Gara di andata delle semifinali playoff di C di scena allo stadio Partenio - Adriano Lombardi di Avellino. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Semifinali dei playoff di serie C che vedono sfide di altissimo profilo da cui uscire la quarta e ultima squadra promossa in cadetteria: Avellino Vicenza si affrontano in una doppia sfida tra grandi favorite della vigilia che provano a rimediare ad una stagione regolare al di sotto delle aspettative.

Gli irpini hanno faticato non poco per avere ragione di un coriaceo Catania, capace di passare in vantaggio anche nella sfida del Partenio prima di venire rimontato e superato a pochi minuti dalla fine da un gol di D’Ausilio. Un gol liberatorio per la squadra di Pazienza che può così continuare la strada verso la B.
I berici di Vecchi hanno eliminato con una doppia vittoria il Padova, surclassando i biancoscudati anche sotto il profilo del gioco. Sembra che il tecnico ex FeralpiSalò abbia trovato la strada giusta per riportare una squadra costruita con giocatori di altissimo livello a sognare il ritorno in B dopo 2 stagioni altalenanti.

Se le partite delle semifinali Playoff dovessero finire in parità al termine dei 180 minuti regolamentari si procederà ai supplementari, quindi ai rigori. 

Formazioni ufficiali Avellino-Vicenza

Avellino Vicenza
Simone Ghidotti Alessandro Confente
Thiago Cionek Giuliano Laezza
Michele Rigione Giuseppe Cuomo
Paolo Frascatore Vladimir Golemic
Daniele Liotti Filippo De Col
Michele D Ausilio Jean Freddi Greco
Marco Armellino Ronaldo
Luca Palmiero Filippo Costa
Lorenzo Sgarbi Matteo Della Morte
Gabriele Gori Marco Delle Monache
Cosimo Patierno Franco Ferrari
Squalificati Avellino Squalificati Vicenza
Tommaso Cancellotti Nessuno
Indisponibili Avellino Indisponibili Vicenza
Simone Benedetti, Enis Tozaj Michele Cavion, Alex Rolfini, Simone Tronchin
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:38 del 28/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Avelllino. Sono 24 i convocati di Pazienza per la gara odierna. Enis Tozaj non è nella lista dei calciatori a disposizione. Tommaso Cancellotti dovrà scontare il turno di squalifica causati dai gialli rimediati nelle due sfide con il Catania. Indisponibile per i noti problemi fisici Simone Benedetti.

Convocati Avellino

PORTIERI: 1 Pane, 12 Pizzella, 22 Ghidotti;
DIFENSORI: 2 Ricciardi, 3 Tito, 13 Mulè, 16 Rigione, 26 Cionek, 38 Frascatore, 60 Llano, 94 Liotti;
CENTROCAMPISTI: 6 Palmiero, 7 D’Ausilio, 8 Varela, 21 Armellino, 23 Dall’Oglio, 24 De Cristofaro, 33 Pezzella, 96 Rocca;
ATTACCANTI: 9 Patierno, 10 Russo, 11 Sgarbi, 31 Marconi, 35 Gori.

Qui Vicenza. Mister Vecchi convoca 23 calciatori e deve rinunciare a Tronchin oltre che ai lungodegenti Cavion Tronchin. 

Convocati Vicenza

Portieri: Confente, Gallo, Massolo
Difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon
Centrocampisti: Greco, Mogentale, Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico
Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.35 2.70 3.20
AdmiralBet 2.30 2.90 3.25
Efbet 2.30 2.95 3.25
Winbet.it 2.24 2.93 3.28
Lottomatica 2.20 2.90 3.60
Snai 2.25 2.95 3.40
Netbet.it 2.30 2.95 3.25
Betfair.it 2.30 2.80 3.00
888Sport.it 2.38 2.95 2.95
LeoVegas 2.35 2.90 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:38 del 28/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Gli irpini vengono da un doppio turno superato a fatica contro un buon Catania; bravi a mantenere la calma anche dopo lo svantaggio nella gara di ritorno, ma l’aver sofferto contro un avversario non irresistibile dà preoccupazioni in vista della gara odierna.

Il Vicenza invece è uscito brillantemente dalle sfide contro Taranto e Padova, con 3 vittorie su 4 e nessun gol al passivo. Una squadra che ha trovato nel momento giusto la forma migliore e che adesso è senza dubbio la grande favorita alla promozione.

I berici inoltre non perdono fuori casa dal 20 gennaio scorso a Lumezzane, ovvero da 10 trasferte dove hanno raccolto 8 vittorie e 2 pareggi. L’Avellino dal canto suo ha vinto le ultime 7 gare interne consecutive e con pazienza in panchina ha perso appena 3 gare interne da settembre ad oggi.

Lo stato di forma degli ospiti fa pensare ad una gara equilibrata, che i berici potrebbero far loro con il minimo scarto. Al di là del risultato finale non ci aspettiamo più di 2 gol dall’incontro e una sola squadra a segno nella migliore delle ipotesi.

Quote e pronostico del 27/05/2024 alle ore 16:53.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.