Serie A di nuovo in campo, le date degli allenamenti delle 20 squadre

La A ricomincia ad allenarsi, la tabella con le date della ripresa degli allenamenti delle 20 squadre

Questa è la settimana in cui la serie A tornerà in campo, il primo passo verso la ripresa del calcio in Italia. Di seguito riportiamo le date della ripresa degli allenamenti delle diverse squadre che torneranno in campo in una prima fase con sedute individuali o a piccoli gruppi, seguendo anche le indicazioni regionali per la riapertura alle attività sportive che sono sfalsate nelle diverse zone del paese. La prima squadra a tornare al lavoro sarà il Sassuolo, martedì toccherà all’Inter e mercoledì alle romane mentre altre squadre devono ancora programmare la ripresa ufficiale. La tabella verrà aggiornata progressivamente.

Calendario allenamenti serie A dopo il lockdown

Squadra  Data
Atalanta 5 maggio
Bologna 5 maggio
Brescia da definire
Cagliari da definire
 Fiorentina da definire
 Genoa da definire
 Inter 5 maggio
Juventus 5 maggio
Lazio 6 maggio
Lecce da definire
Milan 7 maggio
 Napoli 7 maggio
Parma 4 maggio
Roma 7 maggio
Sampdoria 6 maggio
Sassuolo 4 maggio
Spal da definire
Torino 7 maggio
Udinese da definire
Verona da definire

 

Come per la Bundesliga e la Premier League, anche le squadre di serie A inizialmente faranno svolgere ai loro giocatori allenamenti individuali e mantenendo il distanziamento sociale in gruppi scaglionati sui diversi campi per un massimo di tre o quattro atleti, che dovranno portarsi da casa le bevande e non potranno fare la doccia nel centro sportivo. Quasi tutte le società ridurranno al minimo anche il personale indispensabile per le sedute, probabilmente un solo medico e un solo preparatore saranno presenti durante gli allenamenti.

Nell’eventualità che vengano rilevati nuovi casi di positività si procederà all’isolamento dei soggetti coinvolti e allo screening (tamponi, esami del sangue) degli altri componenti della rosa. Pare che questa procedura sarà seguita in tutti i paesi ed è forse il punto sul quale aspettarsi aggiornamenti perché non convince del tutto.