Cagliari-Roma (18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, fuori Dzeko e Simeone, dentro Kalinic e Paloschi

Formazioni Cagliari-Roma (Serie A) in programma domenica 1 marzo 2020 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Alla Sardegna Arena impegnativa trasferta per la Roma contro il Cagliari, reduce da un forzato turno di stop visto il rinvio della gara contro il Verona per contenere l’emergenza legata al Coronavirus. I giallorossi hanno ritrovato la vittoria in campionato che mancava da gennaio travolgendo 4-0 il Lecce e sono reduci dalla trasferta sul campo del Gent in Europa League che non ha entusiasmato sul piano della prestazione ma ha generato la qualificazione agli ottavi di finale.

Il Cagliari non avrà Nandez squalificato e a centrocampo ci sarà Cigarini insieme a Ionita e Rog, davanti coppia confermata con Simeone e Joao Pedro, in emergenza la Roma che deve rinunciare a Mancini squalificato e a Pellegrini infortunato, in difesa giocherà Fazio accanto a Smalling con Veretout e Cristante a centrocampo e una maglia potrebbe averla anche Kalinic in una trasferta che arriva a meno di 72 ore dall’impegno contro il Gent in Europa League.

Formazioni ufficiali Cagliari-Roma

Cagliari Roma
OLSEN Pau Lopez
CACCIATORE Bruno Peres
Pisacane Fabio Smalling Chris
Klavan Ragnar Fazio Federico
Pellegrini Luca Kolarov Aleksandar
Ionita Artur Cristante Bryan
Oliva Christian VILLAR
Rog Marko UNDER
Nainggolan Radja Mkhitaryan Henrikh
Joao Pedro Kluivert Justin
PALOSCHI KALINIC
Squalificati Cagliari Squalificati Roma
Nandez Mancini G
Indisponibili Cagliari Indisponibili Roma
Farago’, Pavoletti Zaniolo, Diawara, Pastore, Zappacosta, Pellegrini Lo, Perotti
Convocati Cagliari Convocati Roma
Cragno, Olsen, Rafael, Klavan, Pisacane, Pellegrini Lu, Lykogiannis, Walukiewicz, Cacciatore, Mattiello, Cigarini, Oliva, Rog, Nainggolan, Birsa, Pereiro, Ionita, Paloschi, Joao Pedro, Ragatzu, Simeone Mirante, Fuzato, Pau Lopez, Cetin, Smalling, Fazio, Ibanez, Santon, Juan Jesus, Spinazzola, Kolarov, Bruno Peres, Kluivert, Under, Villar, Mkhitaryan, Cristante, Veretout, Dzeko, Carles Perez, Kalinic
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:40 del 01/03/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 3.30 3.50 2.15
Unibet.it 3.25 3.60 2.20
Betfair.it 3.30 3.50 2.15
888Sport.it 3.25 3.60 2.20
Bet365.it 3.20 3.60 2.15
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:40 del 01/03/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

Con il rinvio della trasferta sul campo del Verona il Cagliari è fermo alle ultime due sconfitte consecutive, entrambe 1-0 contro Genoa e Napoli. La squadra di Maran cerca una vittoria che manca dal 4-3 contro la Sampdoria a inizio dicembre e nelle ultime cinque giornate ha raccolto solo tre punti nei tre pareggi consecutivi contro Brescia, Cagliari e Parma tutti finiti Gol.

La Roma non vinceva in campionato dal 3-1 sul campo del Genoa di metà gennaio, da quel momento un pareggio e tre sconfitte consecutive contro Sassuolo, Bologna e Atalanta prima del 4-0 di domenica scorsa contro il Lecce. In campionato i giallorossi non tenevano la porta inviolata dallo 0-0 contro l’Inter di inizio dicembre e dopo due No Gol consecutivi sono tornati a incassare una rete nell’1-1 sul campo del Gent che ha dato la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League tornando a generare ombre sulla continuità della squadra di Fonseca. Le assenze di due pedine chiave come Mancini e Pellegrini rendono questa trasferta ancora più complicata.

Il Cagliari non batte la Roma dal famoso 4-2 dell’Olimpico nel febbraio 2013 con Zeman sulla panchina giallorossa e davanti ai propri tifosi non vince dal febbraio dell’anno precedente, successo curiosamente con lo stesso risultato di 4-2. Lo scorso anno recuperò fino a pareggiare 2-2 negli ultimi minuti ma è chiaro che la Roma è un avversario indigesto negli ultimi anni. La squadra di Fonseca è anche reduce dalla difficile trasferta sul campo del Gent e tra due squadre spesso distratte in difesa si può andare con Gol a 1.66 o Multigol 1-3 a 1.60.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.