Cagliari-Lazio (20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, sfida di alta classifica alla Sardegna Arena

Formazioni Cagliari-Lazio (Serie A) in programma lunedì 16 dicembre 2019 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Alla Sardegna Arena una sfida di alta classifica tra Cagliari e Lazio che chiude la sedicesima giornata e potrebbe alimentare i sogni di gloria dell’una o dell’altra. Gli uomini di Maran domenica scorsa hanno completato un’altra rimonta recuperando due gol al Sassuolo e allungando a tredici i risultati utili consecutivi in campionato, mantenendosi al quarto posto insieme alla Roma con 29 punti. I biancocelesti sono la squadra più in forma del campionato, hanno una striscia aperta di sette vittorie consecutive, sono in fuga per il terzo posto e a meno tre dalla Juve e meno cinque dall’Inter capolista.

Cagliari ancora privo degli squalificati Olsen e Rog oltre che di Birsa, Castro, Pavoletti, Cragno e Ceppitelli, in porta ci sarà Rafael e a centrocampo Ionita, la Lazio dovrebbe confermare la formazione vista nella vittoria contro la Juve con Correa al fianco di Immobile.

Formazioni ufficiali Cagliari-Lazio

Cagliari Lazio
Rafael Strakosha Thomas
CACCIATORE Luiz Felipe
Pisacane Fabio Acerbi Francesco
Klavan Ragnar Radu Stefan
Lykogiannis Charalampos Lazzari Manuel
Nandez Nahitan Milinkovic Savic Sergej
Cigarini Luca Lucas Leiva
Ionita Artur Luis Alberto
Nainggolan Radja Lulic Senad
Joao Pedro Immobile Ciro
SIMEONE Correa Joaquin
Squalificati Cagliari Squalificati Lazio
Rog, Olsen Nessuno
Indisponibili Cagliari Indisponibili Lazio
Birsa, Castro, Pavoletti, Cragno, Ceppitelli Patric, Vavro, Marusic, Lukaku J
Convocati Cagliari Convocati Lazio
Rafael, Aresti, Lykogiannis, Pinna, Walukiewicz, Cacciatore, Mattiello, Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu, Farago', Nandez, Cigarini, Ionita, Nainggolan, Deiola, Oliva, Cerri, Ragatzu, Simeone, Joao Pedro
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 16/12/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 4.00 4.10 1.80
Snai 4.00 4.00 1.80
Gioco Digitale 4.00 4.10 1.80
Unibet.it 4.30 4.00 1.79
Betfair.it 4.60 4.00 1.72
888Sport.it 4.60 4.00 1.74
Bet365.it 4.20 4.00 1.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 16/12/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

E’ il Cagliari delle rimonte, dei Gol e degli Over 3.5. Nel 2-2 contro il Sassuolo è stato recuperato il doppio svantaggio come era successo contro la Sampdoria e la striscia di risultati utili consecutivi in campionato è salita a tredici, che diventano quattordici con il 2-1 ai blucerchiati in coppa Italia. Striscia aperta di cinque Over 2.5 e Gol per i sardi, quattro dei quali sono finiti Over 3.5 con il 5-2 sulla Fiorentina, il 2-2 sul campo del Lecce, il 4-3 contro la Sampdoria e il 2-2 con il Sassuolo per un totale di 25 gol complessivi nelle ultime cinque partite giocate.

La Lazio ha una striscia aperta di sette vittorie in campionato che ha avuto la propria estasi nel 3-1 in rimonta contro la Juve di sabato scorso e i risultati positivi in serie A sono nove di seguito aggiungendo i pareggi di ottobre contro Bologna e Atalanta. I biancocelesti cavalcano in campionato una serie di nove Over 2.5 consecutivi, l’ultimo Under 2.5 è stato nella sconfitta 1-0 a San Siro contro l’Inter e Inzaghi ha adesso il secondo migliore attacco dietro l’Atalanta con 36 reti insieme alla seconda migliore difesa che ne ha subite 15. La sconfitta 2-0 sul campo del Rennes ha interrotto la striscia di vittorie consecutive ma è chiaro che la Lazio ha come obiettivo primario quello di correre per il terzo o il quarto posto.

Alla Sardegna Arena si gioca per vette che sembravano proibite a entrambe le squadre a inizio autunno e per questo un pareggio a quote intorno a 3.90 è una scelta insolita ma che potrebbe accontentare entrambe. Facile andare su Over 2.5 a 1.57 e Gol a 1.53 con due delle squadre più offensive della serie A, Gol dopo il minuto 77 a 1.83 è una scelta statisticamente coerente con i biancocelesti che tendono a essere letali nel secondo tempo e nell’ultimo quarto d’ora di gioco, zona frequentata abbondantemente anche dal Cagliari nelle ultime giornate. Immobile marcatore in qualsiasi momento a 1.80 e Joao Pedro a 2.75 sono nomi golosi per il tabellino dei realizzatori.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.