Bulgaria-Macedonia (UEFA Nations League C, giovedì 2 giugno ore 18): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Incontro in programma alla Huvepharma Arena di Razgrad. Di seguito formazioni, quote e pronostico

Si parte con la Nations League e in serie C nel gruppo 4 la Bulgaria affronta in casa i cugini della Macedonia del Nord.

La nazionale di Petrov viene da tre sconfitte consecutive, comprese le due amichevoli giocate in Qatar: tanti i gol subiti da una squadra che è lungi dall’emergere da quella mediocrità in cui è piombata tanti anni fa.
lavovi sono andati vicinissimi a scrivere la storia: dopo aver eliminato l’Italia campione d’Europa dalla corsa al mondiale, la squadra di Milevski si è fermata ad un passo contro il fortissimo Portogallo, nella più onorevole delle sconfitte.

Formazioni ufficiali Bulgaria-Macedonia

Bulgaria Macedonia
Nikolai Mihaylov Stole Dimitrievski
Ivan Turitsov Darko Churlinov
Andrea Hristov Darko Velkovski
Petko Hristov Visar Musliu
Anton Nedyalkov Ezgjan Alioski
Georgi Milanov Eljif Elmas
Filip Krastev Enis Bardhi
Ivailo Chochev Stefan Spirovski
Todor Nedelev Stefan Askovski
Kiril Despodov Milan Ristovski
Atanas Iliev Aleksandar Trajkovski
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 02/06/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nessuna assenza di rilievo in entrambe le squadre, che annoverano diversi elementi che militano nel nostro campionato.

Convocati Bulgaria

Mihaylov, Vutsov, Dyulgerov – Nedyalkov, A. Hristov, P. Hristov, Turitsov, Chorbadzhiyski, Popov, Galabov, Iordanov – Milanov, Nedelev, Kostadinov, Chochev, Malinov, Yankov, Krastev, Kraev, Stefanov – Despodov, Iliev, Yomov, Kirilov, G. Minchev, M. Minchev.

Convocati Macedonia del Nord

Dimitrievski, Naumovski, Shishkovski, Iliev – Alioski, Ristevski, Musliu, Velkovski, Zajkov, Ashkovski, Todorovski, Dimoski, Serafimov – Spirovski, Bardhi, Nikolov, Elmas, Churlinov, Babunski, Ethemi, Fazlagikj, Grozdanovski – Trajkovski, Ristovski, Miovski, Babunski

Comparazione quote

1 X 2
Lottomatica 3.00 2.95 2.45
Betway.it 3.00 3.20 2.40
Snai 3.10 3.05 2.45
William Hill IT 3.00 3.00 2.40
Betfair.it 3.00 2.90 2.30
Bet365.it 3.00 3.10 2.40
888Sport.it 3.05 3.15 2.45
Winbet.it 3.07 3.02 2.51
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:29 del 02/06/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due nazioni in evidente contrasto tra di loro per motivi politico/culturali: la Macedonia del Nord dalla sua costituzione nel 1991 ha generato problemi relativi all’uso del nome, della lingua e soprattutto ha visto una guerra civile scatenarsi a cavallo degli anni 2000 tra la comunità albanofona e gli slavomacedoni (due comunità equivalenti nei numeri).

L’opinione pubblica in Bulgaria considera per motivi storici e soprattutto linguistici gli slavomacedoni come loro cugini; un dibattito che si è scatenato negli ultimi anni a seguito dell’appianamento delle divergenze legate al nome con la Grecia.

Venendo all’ambito calcistico, si affrontano una nazionale in grande ascesa e un’altra in calo, con i precedenti che vedono i bulgari in vantaggio per 2 a 1. Tutto il contorno rischia di appiattire i valori tecnici e di aumentare le energie dei padroni di casa, a caccia di un risultato positivo per rilanciarsi.

L’in questo momento piace come prima scelta, da valutare il No Gol in seconda battuta.

Quote e pronostico del 31/05/2022 alle ore 01:12.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.