Brasile-Peru (22): formazioni ufficiali, quote, pronostici, i verdeoro vicini al titolo

Formazioni Brasile-Peru (Copa America) in programma domenica 7 luglio 2019 ore 22:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Dodici anni dopo l’ultima vittoria, il Brasile può tornare ad alzare un trofeo ed è proprio quella Copa America che manca dal 2007. All’epoca i verdeoro vinsero in finale 3-0 contro l’Argentina che in questa edizione è stata battuta 2-0 in semifinale con i gol di Gabriel Jesus e Firmino. Il Maracanà sembra il teatro ideale per la grande festa della nazionale di Tite, che a sorpresa avrà di fronte un Perù capace di battere il Cile 3-0 e di giocare di nuovo una finale dopo 44 anni dall’ultima volta.

Probabili formazioni Brasile-Peru

Brasile Peru
Alisson Pedro Gallese
Filipe Luís Miguel Trauco
Thiago Silva Luis Abram
Marquinhos Carlos Zambrano
Dani Alves Luis Advíncula
Casemiro Renato Tapia
Arthur Yotún
Everton Edison Flores
Coutinho Christian Cueva
Gabriel Jesus André Carrillo
Roberto Firmino Paolo Guerrero
Squalificati Brasile Squalificati Peru
Nessuno Nessuno
Indisponibili Brasile Indisponibili Peru
Willian Nessuno
In dubbio Brasile In dubbio Peru
Richarlison, Filipe Luís, Fernandinho Jefferson Farfán
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:00 del 07/07/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Le quote

Brasile pareggio Peru
1.30 5.80 12.50
Snai
BetClic.it
SportYes
BetClic.it
BetClic.it
I valori pubblicati si riferiscono alle 11:59 del 07/07/2019 e sono soggetti a variazione

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

La striscia di imbattibilità del Brasile si è allungata a 480 minuti, ovvero cinque gare più i tempi supplementari dei quarti senza subire gol. I verdeoro hanno segnato 10 reti, mantenuto la porta inviolata dall’inizio del torneo e fondato la loro cavalcata sull’impermeabilità difensiva che storicamente non è mai stata un loro punto forte. Progressivamente Tite ha trovato affidabilità e sicurezza con Firmino punto di riferimento offensivo supportato da Gabriel Jesus, anche lui in gol contro l’Argentina, Coutinho e Everton.

Due squadre che si ritrovano dopo la fase a gironi, un 5-0 a favore del Brasile nel quale il Perù ha toccato il punto più basso di questa Copa America e poi capace di risalire a sorpresa fino alla finale. Ha eliminato ai quarti l’Uruguay ai rigori e in semifinale ha ritrovato i gol, oltre a una prestazione strepitosa di Gallese, per stendere 3-0 il Cile e ritrovare una finale che mancava dal 1975, quando si impose contro la Colombia allo spareggio. Un’altra impresa per la nazionale di Gareca dopo la qualificazione ai mondiali 2018.

Con queste premesse sembra difficile che il Brasile possa rovinare tutto proprio nell’appuntamento più importante. E noi non crediamo ci sia motivo di non cavalcare un trend che finora si è rivelato vincente, ovvero l’Under 2.5 e il No Gol, che con una dose di rischio maggiore possono essere anche giocati in combo. Essendo una finale, l’opzione parziale/finale X1 ci sembra percorribile ipotizzando un primo tempo di studio e una ripresa nella quale il maggiore tasso tecnico e di talento dei verdeoro esce alla distanza. Vero che nella fase a gironi la superiorità dei padroni di casa è stata netta, ma una finale risponde ad altre logiche e la presenza di Alisson e Gallese, i due migliori portieri della manifestazione, è un altro motivo per il quale pensare di assistere a pochi gol. Tra i protagonisti ci ispira Firmino primo marcatore.