Borussia Dortmund-Manchester City (Champions League, martedì 25 ottobre 2022 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Dubbio Reus per Terzic, Guardiola ritrova Laporte e Stones

Basta un pareggio a De Bruyne e compagni per essere aritmeticamente primi nel girone. Si gioca al Signal Iduna Park di Dortmund

Una gara che è una sorta di spareggio per il primo posto nel gruppo G di Champions League: il Manchester City di Guardiola può anche permettersi di pareggiare per difendere il primato, forte dei tre punti di vantaggio sul Borussia Dortmund

Gialloneri che hanno spento le velleità di uno Stoccarda rinvigorito dall’esonero del suo tecnico Matarazzo e dalle due vittorie tra campionato e DFB Pokal. Prima cinquina stagionale per i ragazzi di Terzic, andato a segno con 5 giocatori diversi.
Citizens hanno invece allungato la striscia di gare senza vittorie del Brighton di De Zerbi battendolo per 3 a 1, con Haaland ancora a segno e già a 17 gol fatti in stagione. Un campionato che vede i campioni uscenti dietro solo al sorprendente Arsenal di Arteta al momento.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Manchester City

Borussia Dortmund Manchester City
Gregor Kobel Stefan Ortega
Niklas Sule Ruben Dias
Mats Hummels Nathan Ake
Nico Schlotterbeck John Stones
Emre Can Joao Cancelo
Jude Bellingham Rodri
Thorgan Hazard Ilkay Gundogan
Karim Adeyemi Riyad Mahrez
Giovanni Reyna Phil Foden
Julian Brandt Erling Haaland
Youssoufa Moukoko Julian Alvarez
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Manchester City
Salih Oezcan Sergio Gomez, Benjamin Mendy
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Manchester City
James Bynoe-Gittens, Mahmoud Dahoud, Sebastien Haller, Thomas Meunier, Mateu Morey Kyle Walker
In dubbio Borussia Dortmund In dubbio Manchester City
Marco Reus, Donyell Malen
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 25/10/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Gialloneri senza lo squalificato Oezcan e diversi dubbi, tra cui Reus, Hummels, Schlotterbeck Guerreiro. Più probabile invece il rientro di Malen.

Nei Citizens rientrano Stones Laporte, mentre è OUT lo squalificato Gomez. Rientra anche Philips, mentre resta tra gli indisponibili Walker. 

Convocati Manchester City

Dias, Stones, Ake, Cancelo, Gundogan, Haaland, Grealish, Laporte, Rodri, De Bruyne, Ortega, Alvarez, Bernardo, Akanji, Mahrez, Ederson, Carson, Foden, Palmer, Lewis, Wilson-Esbrand

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 4.56 4.05 1.72
StarCasino.it 4.50 4.20 1.73
Snai 4.50 4.25 1.67
William Hill IT 4.75 4.00 1.67
Betfair.it 4.50 4.00 1.65
Bet365.it 4.50 4.00 1.70
888Sport.it 4.90 4.40 1.67
AdmiralBet 4.55 4.25 1.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 25/10/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

All’andata fu decisivo il grande ex della sfida Haaland, che nel finale piegò le resistenze di uno stoico Dortmund ribaltando lo svantaggio iniziale e dando i tre punti ai citizens. 

La vittoria dello scorso 14 settembre è stata la terza in totale e nelle ultime tre sfide per gli inglesi, che non perdono da 10 anni contro i gialloneri in Champions.
Come gara dovrebbe avere il canovaccio della precedente, con i gialloneri a sfruttare le ripartenze e salvare il salvabile sperando nell’imprecisione sotto porta degli avversari: sarà inoltre la prima volta del bomber norvegese davanti al muro giallo da avversario.

Non regala granchè il 2, che piace invece nelle combo 2+ ov 2,5 e 2 + GG (entrambe le squadre a segno).  

Quote e pronostico del 23/10/2022 alle ore 14:31.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.