Bologna-Juventus: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Bernardeschi a centrocampo, Cancelo accanto a CR7 e Mandzukic

Formazioni Bologna-Juventus (Serie A) in programma domenica 24 febbraio 2019 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Al Dall’Ara è di scena la Juve ospite del Bologna, che dopo la Roma affronta un altro impegno ostico sulla difficile strada verso la salvezza. Gli emiliani vedono momentaneamente allontanarsi la salvezza, distante tre punti dopo la sconfitta di lunedì sera contro i giallorossi. I bianconeri hanno ripreso la marcia in campionato con le ultime due vittorie consecutive contro Sassuolo e Frosinone nelle quali hanno segnato sei gol senza incassarne e continuano la navigazione verso l’approdo all’ottavo scudetto consecutivo, ma la netta sconfitta di mercoledì contro l’Atletico Madrid potrebbe avere lasciato qualche traccia a livello emotivo.

Problemi a centrocampo per Allegri con Khedira assente, Emre Can squalificato e Pjanic alle prese con l’influenza. E’ possibile che Cancelo venga spostato nella linea centrale, con Szczesny e Chiellini che avranno un turno di riposo. Ci sarà Cristiano Ronaldo, supportato da Bernardeschi e Mandzukic

Formazioni ufficiali Bologna-Juventus

Bologna Juventus
Skorupski Lukasz Perin Mattia
Mbaye Ibrahima De Sciglio
Danilo Bonucci Leonardo
Helander Rugani Daniele
Dijks Mitchell Alex Sandro
Poli Andrea Cancelo Joao
Pulgar Erick Bentancur Rodrigo
Edera Matuidi Blaise
Soriano Roberto Bernardeschi Federico
Sansone Ronaldo Cristiano
Santander Mandzukic Mario
Squalificati Bologna Squalificati Juventus
Nessuno Can
Indisponibili Bologna Indisponibili Juventus
Mattiello, Destro, Palacio Khedira, Cuadrado, Douglas Costa
Convocati Bologna Convocati Juventus
Da Costa, Santurro, Skorupski, Calabresi, Lyanco, Helander, Dijks, Mbaye, Gonzalez G, Paz, Danilo, Donsah, Nagy, Svanberg, Soriano, Dzemaili, Poli, Krejci, Pulgar, Santander, Falcinelli, Edera, Orsolini, Sansone N Perin, Pinsoglio, Szczesny, Alex Sandro, Chiellini, Spinazzola, Barzagli, De Sciglio, Caceres, Cancelo, Rugani, Bonucci, Matuidi, Bentancur, Pjanic, Bernardeschi, Dybala, Kean, Cristiano Ronaldo, Mandzukic
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:45 del 24/02/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 6.50 3.80 1.55
Netbet 6.90 3.65 1.56
888Sport.it 7.00 3.70 1.57
Bwin 7.00 3.80 1.55
Gioco Digitale 7.00 3.80 1.55
Betfair.it 7.00 3.75 1.57
William Hill IT 7.00 3.75 1.55
BetClic.it 6.05 3.73 1.57
SportYes 6.25 3.85 1.60
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Prima sconfitta per Mihajlovic all’Olimpico lunedì sera in una partita  nella quale avrebbe meritato almeno un pareggio. L’Empoli è adesso a tre punti di distanza ed è difficile immaginare che questa possa essere la partita nella quale raccogliere punti nella corsa salvezza. Dal cambio in panchina il Bologna ha sempre segnato.

La Juve che aveva incassato sei gol tra Atalanta e Parma ha lasciato spazio a una difesa più razionale che contro Sassuolo e Frosinone ha mantenuto due volte la porta inviolata, anche se il 2-0 incassato sul campo dell’Atletico Madrid apre interrogativi sostanziali sull’affidabilità di una linea arretrata molto avanti con l’età ai livelli più alti. Per i bianconeri in campionato striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi e la migliore difesa esterna della serie A con 7 reti subite.

Sempre difficile orientarsi con i bianconeri in campionato e ancora di più in una settimana iniziata con la dispendiosa trasferta sul campo dell’Atletico Madrid che ha insinuato dubbi nella testa di una squadra ora sull’orlo dell’eliminazione in Champions League. Ipotizzando la fatica che affiora per la squadra di Allegri e una fisiologica flessione a tornare nel cortile domestico con un vantaggio in doppia cifra sul Napoli, Bologna in Handicap asiatico +1.0 a 2.09 è un rischio che potrebbe valere la pena di correre, altrimenti No Bet.