Bologna-Inter (sabato 09 marzo 2024 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Alexis Sanchez accanto a Thuram nell’attacco dei nerazzurri

Formazioni Bologna-Inter (Serie A) in programma sabato 09 marzo 2024 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Una delle gare più interessanti della 28° giornata va in scena al Dall’Ara con il Bologna sempre più lanciato verso il quarto posto che ospita l’Inter capolista. I nerazzurri battendo il Genoa hanno di fatto archiviato il campionato con 15 punti di vantaggio sulla Juve, nove vittorie consecutive in campionato anche se il 2-1 contro i rossoblu ha evidenziato qualche segnale di stanchezza fisiologica per una squadra che dall’inizio dell’anno ha collezionato soltanto vittorie. Gli emiliani hanno confermato che le ambizioni di Champions League sono legittime vincendo in rimonta 2-1 sul campo dell’Atalanta, Zirkzee su rigore e Ferguson in quattro minuti nella ripresa hanno risposto al gol di Lookman e per gli uomini di Thiago Motta è arrivata la sesta vittoria consecutiva in campionato e il quarto posto solitario. Con la capolista che ha nel mirino il ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid, questa potrebbe essere la gara che trasforma i felsinei da sorpresa a certezza della serie A.


Formazioni ufficiali Bologna-Inter

Bologna Inter
Skorupski Lukasz Sommer Yann
Posch Stefan Bisseck
Beukema Sam Acerbi
Lucumi' Bastoni Alessandro
Kristiansen Victor Darmian Matteo
Freuler Remo Barella Nicolò
Odgaard Calhanoglu Hakan
Ferguson Mkhitaryan
Aebischer Carlos Augusto
Saelemaekers Thuram Marcus
Zirkzee Sanchez Alexis
Squalificati Bologna Squalificati Inter
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bologna Indisponibili Inter
Soumaoro, Karlsson Cuadrado, Sensi
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 09/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Bologna assenti Soumaouro e Karlsson e Thiago Motta potrebbe puntare su Beukema e Calafiori in difesa, Ndoye e Saelemaekers tra gli esterni e Zirkzee punto di riferimento offensivo, questi i convocati, nell’Inter sembra recuperato Calhanoglu a centrocampo, Darmian e Carlos Augusto giocheranno sulle fasce, Inzaghi potrebbe dare riposo a Lautaro Martinez con la coppia composta da Thuram e Alexis Sanchez, in difesa Acerbi accanto a Bisseck e Bastoni.

  • Arbitro: Pairetto
  • Assistenti: Carbone – Giallatini
  • Quarto uomo: Rapuano
  • Var: Mazzoleni – Mariani

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.50 3.00 2.00
Fantasyteam 3.55 3.35 2.04
Efbet 3.70 3.25 2.10
Netbet.it 3.65 3.40 2.00
William Hill IT 3.60 3.20 2.15
Bet365.it 3.75 3.30 2.10
AdmiralBet 3.75 3.15 2.15
Lottomatica 3.70 3.30 2.10
Snai 3.75 3.25 2.10
Winbet.it 3.74 3.24 2.15
888Sport.it 3.60 3.40 2.14
LeoVegas 3.50 3.30 2.07
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:36 del 09/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per il Bologna sei vittorie di seguito in campionato e i felsinei nel 2024 sono stati battuti soltanto dal Cagliari a gennaio, in tre delle ultime cinque giornate la squadra di Thiago Motta ha tenuto la porta inviolata segnando complessivamente 16 reti nella striscia vincente. L’Inter nella vittoria contro il Genoa ha interrotto la striscia di quattro gare consecutive senza subire gol ma quella contro gli uomini di Gilardino è stato soltanto la seconda nelle ultime dieci giocate in cui i nerazzurri non hanno tenuto la porta inviolata, con cinque delle ultime sei che sono finite con almeno tre reti complessive.

I ricordi recenti dell’Inter al Dall’Ara non sono particolarmente piacevoli e possono essere sintetizzati dal nome di un portiere, Radu, con quello che ne seguì nell’aprile 2022. Poi i nerazzurri persero sul campo del Bologna anche a febbraio 2023 senza andare oltre a due pareggi casalinghi, 2-2 a ottobre in campionato e lo 0-0 a dicembre che si trasformò nel successo 2-1 dei felsinei ai supplementari in coppa Italia. Ci sono abbastanza elementi, e tre precedenti consecutivi, per sostenere che Thiago Motta abbia capito come disinnescare Inzaghi e considerando il rendimento degli emiliani davanti ai propri tifosi il pensiero ardito si potrebbe concretizzare: successo dei padroni di casa che alimenterebbe i sogni europei, magari ammortizzato in dnb, mentre una sconfitta della capolista non modificherebbe i sogni scudetto proprio alla vigilia della gita nella tana dell’Atletico Madrid che inevitabilmente catturerà energie mentali.

DRAW NO BET –> 1 Snai 2.50 Better.it 2.50 Winbet.it 2.50

Quote e pronostico del 07/03/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.