Bolivia-Argentina (qualificazioni mondiali, martedì ore 22:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Scaloni a La Paz senza Dybala

Si gioca all'Estadio Olímpico Hernando Siles di La Paz, posto a oltre 3600 m s.l.m.

La nazionale Albiceleste visiterà la capitale boliviana in occasione delle qualificazioni mondiali. A La Paz, sempre parlando di qualificazioni, gli argentini hanno spesso sofferto come dimostra anche l’ultimo precedente. E’ curioso notare come solo 91 calciatori con la maglia della Seleccion siano riusciti a vincere in un contesto tanto particolare in ben 119 anni di storia. Fra gli ultimi a riuscirci proprio l’attuale CT Lionel Scaloni che fece parte della squadra che oltre quindici anni fa conquistò l’ultima vittoria trentadue anni dopo quella del 1973.

Il dubbio è quello che da sempre attanaglia chi deve arrampicarsi fin lassù: viaggiare in anticipo per acclimatarsi agli effetti della mancanza di ossigeno o arrivare all’ultimo momento. In ogni caso stavolta per gli argentini non c’è stato tempo di fare granché.

Aggiornamento 13 ottobre: un mandato di cattura contro l’attuale presidente della Federcalcio boliviana (FBF), Marcos Rodríguez, e una denuncia della Fifpro contro il commissario tecnico tecnico della squadra nazionale, César Farías, hanno rotto la tranquillità della vigilia della partita contro l’Argentina. Gli agenti di polizia sono arrivati ​​nell’albergo dove si trovava la nazionale boliviana, nella zona di Achumani, con un mandato di cattura per Rodríguez.

Per il CT Farías si parla di presunti ricatti e discriminazioni nei confronti dei giocatori Samuel Galindo e Fernando Saucedo. L’accusa sostiene, tra le varie istanze, che l’allenatore ha condizionato la chiamata in Nazionale a un accordo con l’agenzia 360 Invictus, rappresentata da Fabián Mendoza, un conoscente di Farías (fonte: lostiempos.com).

Formazioni ufficiali Bolivia-Argentina

Bolivia Argentina
Carlos Lampe Franco Armani
Saul Torres Gonzalo Montiel
Juan Gabriel Valverde Lucas Martínez Quarta
Jose Carrasco Nicolás Otamendi
Jose Sagredo Nicolás Tagliafico
Diego Wayar Rodrigo De Paul
Raúl Castro Leandro Paredes
Rudy Cardozo Exequiel Palacios
Alejandro Chumacero Lucas Ocampos
Marcelo Martins Moreno Lionel Messi
Carlos Saucedo Lautaro Martínez

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Marcos Acuña dovrebbe aver superato un affaticamento muscolare mentre, si legge sui siti locali, la stessa cosa non può dirsi per Paulo Dybala che non è partito con i compagni dopo il recente problema gastrointestinale.

César Farías ha risparmiato alcuni calciatori non portandoli in Brasile. Sono Marcelo Martins, Alejandro Chumacero, Jaume Cuéllar (SPAL), Erwin Sánchez Jr e Raúl Castro. Alcuni, o anche tutti, potrebbero essere coinvolti. Il gruppo è rimasto a La Paz per acclimatarsi.

Carlos Saucedo, classe 1979, parte titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 5.50 4.00 1.55
William Hill IT 5.50 4.00 1.53
Better.it 5.75 4.05 1.55
Unibet.it 5.75 4.20 1.59
Betfair.it 5.50 4.00 1.46
Bet365.it 5.50 4.33 1.53
Vincitù 5.70 3.85 1.57
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:05 del 13/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Messi e compagni non hanno incantato contro l’Ecuador e qui si troveranno di fronte una Bolivia diversa da quella che è stata travolta dal Brasile.

Il CT di Scaloni nel precedente citato, e cioè José Pekerman, si gioco la partita lasciando i due attaccanti quasi isolati, probabilmente per dar loro il tempo di colpire senza stancarsi troppo. Chissà come andrà stavolta, ma molto probabilmente non si vedrà del gran gioco.

Attenzione però a pensare che ci saranno certamente pochi gol perché a La Paz può succedere di tutto e poi la squadra di casa potrebbe presentarsi con un modulo offensivo.

Forse non sarà una grande versione della squadra boliviana ma Farìas potrebbe averla preparata bene e creare problemi. Inutile guardare i risultati di questa squadra al di fuori da La Paz. Certo, tra amichevoli e gare di Copa America negli ultimi due-tre anni ha vinto quasi solo contro Haiti (e comunque a Santa Cruz de la Sierra, 3.300 metri più in basso). Ma indovinate l’ultima vittoria seria dove si è verificata? E contro c’erano Vidal e Sanchez…

Bolivia in doppia chance 1X o handicap asiatico +0,5 a quota 2.12.

Pronostico e quote del 12.10.2020 alle ore 00:15.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.