Blackburn-Newcastle: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Dopo il pareggio col risultato di 1-1 in casa dei Magpies la qualificazione si deicide al 'replay': in campo questa sera dalle alle 20:45

Rafa Benitez è stato criticato per aver esagerato col turnover nel match di andata ma il tecnico spagnolo ha difeso con forza le sue scelte. Restare in Premier League significa avere una barca milioni di sterline garantiti, e quindi è chiaro che tutto il resto viene dopo. Difficile dargli torto anche se le rinunce, di per se, non danno certo garanzie di centrare il traguardo primario. I Rovers sono in un buon momento e cercheranno di cogliere la buona opportunità.

Formazioni ufficiali Blackburn-Newcastle

Blackburn Newcastle
David Raya Martin Freddy Woodman
E. Bennett Jamie Sterry
Ryan Nyambe Federico Fernández
Darragh Lenihan Ciaran Clark
Amari’i Bell Javier Manquillo
Harrison Reed Fabian Schär
Richard Smallwood Jacob Murphy
Lewis Travis Sean Longstaff
Adam Armstrong Matt Ritchie
Ben Brereton Callum Roberts
Danny Graham Joselu
Squalificati Blackburn Squalificati Newcastle
Nessuno Nessuno
Indisponibili Blackburn Indisponibili Newcastle
Dominic Samuel, Jacob Davenport Karl Darlow, Mohamed Diamé, Jonjo Shelvey, Robert Elliot, Yoshinori Muto, Ki Sung-yueng
In dubbio Blackburn In dubbio Newcastle
Charlie Mulgrew, Derrick Williams Paul Dummett, Kenedy
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:50 del 15/01/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.19 3.17 3.15
Snai 2.55 3.20 2.80
888Sport.it 2.60 3.30 2.75
Netbet 2.54 3.18 2.71
SportYes 2.60 3.15 2.75
Unibet.it 2.60 3.30 2.75
William Hill IT 2.62 3.20 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Bonus dei bookmaker

888 Casino IT Bonus 300

 

Pronostici

Il Blackburn, tre volte campione di Inghilterra, è retrocesso nel 2012 e da allora ha conosciuto anche l’onta della terza serie prima di tornare in Championship quest’anno.

Il match di andata, come detto, è finito 1-1 e quindi il passaggio del turno di deciderà oggi.

Dopo la sconfitta – attesa – contro il Chelsea, la squadra di Benitez è precipitata al terzultimo posto: se il campionato finisse oggi sarebbe quindi retrocessa. La coppa sarebbe più che altro una seccatura.

E’ chiaro che qui la scommessa non è solo sulla partita, ma anche sulle scelte degli allenatori. C’è però da dire che i padroni di casa nel weekend ospiteranno il fanalino di coda Ipswich, un match facile dunque.

Blackburn DNB (pareggio rimborso) in handicap asiatico a quota intorno 1.75-1.80 potrebbe essere la scelta giusta. Il rischio è che anche Tony Mowbray ruoti più del previsto. Se restare in Premier è certamente la cosa più importante per un club inglese, tornarci forse lo è ancora di più. Tuttavia secondo i bookmaker locali la promozione dei Rovers vale intorno a quota 40,00, e anche di più: la zona play-off dista sei punti. Impresa non impossibile ma in effetti molto difficile.

Redatto il 15.01.2019 alle ore 08:00.

Aggiornamento dopo le ufficiali: sembra una buona versione del Blackburn che scenderà in campo con qualche riserva ma anche diversi titolari.