Valencia-Sporting Gijon: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ai Pipistrelli serve la rimonta

Si gioca martedì notte, alle 21.30, a Mestalla

In un momento più che mai delicato, il Valencia si deve aggrappare a uno dei pochi salvagente stagionali che gli rimangono; per passare ai quarti di Copa del Rey occorre battere lo Sporting Gijon e rimontare il 2-1 della settimana scorsa, maturato al Molinòn. In realtà non dovrebbe essere un’impresa particolare, visto che gli asturiani sono una squadra di Segunda e hanno quei valori tecnici; di fronte a una squadra di Primera di blasone come il Valencia, dovrebbero soccombere quasi sicuramente. Ma, come dicevo, il momento è particolare per i Pipistrelli: sabato sono riusciti a prendere gol nell’unico tiro nello specchio subito e pareggiare una partita stravinta ai punti. In effetti la gara col Valladolid, dopo aver sprecato una marea di occasioni, compreso il rigore di Rodrigo e il gol a porta vuota fallito da Santi Mina, sembrava finalmente essersi aggiustata grazie al gol di Parejo ma l’incredibile punizione di Alcaraz ha fatto sì che Neto dovesse raccogliere la palla in fondo al sacco senza nemmeno essersi mai sporcato i guanti. Mentre Batsuhayi va al Monaco, certificando l’incredibile fallimento della principale scelta estiva di mercato, mentre a Singapore si discute del futuro di Marcelino, davvero appeso a un filo, lo spogliatoio fa quadrato attorno al suo mister: Gayà, Santi Mina e Rodrigo, caduto in una specie di psicodramma dopo un’estate in cui era desiderato anche dal Madrid, hanno speso parole importanti per lui. Se però il Valencia non dovesse riuscire a passare il turno martedì sera, sarebbe difficile pensare a un Marcelino ancora saldo in sella nella panchina dei Pipistrelli.

Formazioni ufficiali Valencia-Sporting Gijon

Valencia Sporting Gijon
Jaume Dani Martin
Wass Molinero
Ruben Vezo Babin
Diakhaby Juan Rodriguez
Toni Lato Cordero
Ferran Pablo Perez
Parejo Mendez
Coquelin Cofie
Kang In Lee Lod
Rodrigo Blackman
Gameiro Noblejas

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Possibile qualche turnazione nel Valencia, che comunque giocherà con una formazione competitiva perchè la Copa può valere molto in questa stagione; lo Sporting giocherà presumibilmente coperto, conscio che fare un gol potrebbe significare moltissimo.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.31 5.10 9.15
Unibet.it 1.30 5.10 10.50
Betfair.it 1.22 6.00 11.00
William Hill IT 1.25 5.50 9.50
Netbet 1.28 5.29 9.73
888Sport.it 1.30 5.10 10.00
SportYes 1.30 5.25 9.00
Snai 1.30 5.00 9.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

In questa gara bisogna fare due discorsi: sul lato tecnico, c’è grossa differenza e diverse quote potrebbero apparire interessanti. Non male Valencia vince il primo tempo senza subire gol (1,83 su Bet365) ad esempio. Da un punto di vista psicologico però, è bene ricordare che il Valencia è una squadra sull’orlo di una crisi di nervi per cui bisogna fare molta attenzione; se valutate che questo momento può essere fortemente condizionante, si può serenamente passare la mano.

Pronostico redatto il 14.01.2019 alle 11.30