Benfica-Midtjylland (qual. Champions, 2 agosto ore 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Schimdt sceglie gli uomini attesi

Gara di andata del terzo turno preliminare della massima competizione europea per club

Nonostante la bellissima campagna europea dell’anno scorso, che portò il Benfica prima a passare il turno nel girone ai danni del Barcellona e poi a eliminare l’Ajax negli ottavi, prima di vedere il segnale di fine corsa con il Liverpool, le Aquile devono guadagnarsi nuovamente l’accesso ai gironi tramite gli insidiosissimi preliminari. La causa va ricercata nel deludente campionato giocato dagli Encarnados, che hanno chiuso terzi in classifica dietro Porto e Sporting, uscendo molto presto dalla lotta per il titolo; dopo l’amarissima seconda esperienza di Jorge Jesus e l’interregno di Nelson Verissimo, il prescelto per far tornare il Benfica a gioire è il tedesco Schimdt, che ha fatto un bel lavoro ad Eindhoven. Il nuovo tecnico non avrà più Everton e soprattutto Darwin ma può contare su diversi rinforzi di qualità, primi fra tutti l’ex lanciere David Neres e il gioiellino argentino Enzo Fernandez. Nella gara di andata del terzo turno preliminare, il Da Luz è pronto a spingere i propri beniamini contro il Midtjylland, squadra danese che ha tre gare di campionato nelle gambe e ha già superato, con molta difficoltà, un turno preliminare di Champions, avendo la meglio solo ai rigori dell’AEK Larnaca. Molto positivo il pre-campionato del Benfica: cinque vittorie su cinque gare, alcune centrate contro avversarie di prestigio come Nizza e Newcastle.

Formazioni ufficiali Benfica-Midtjylland

Benfica Midtjylland
Odisseas Vlachodimos Elias Olafsson
Gilberto Junior Henrik Dalsgaard
Morato Erik Sviatchenko
Nicolas Otamendi Juninho
Alex Grimaldo Joel Andersson
Enzo Fernandez Oliver Soerensen
Joao Mario Charles
Florentino Luis Nikolas Dyhr
David Neres Anders Dreyer
Goncalo Ramos Sory Kaba
Rafa Silva Pione Sisto
Squalificati Benfica Squalificati Midtjylland
Nessuno Nessuno
Indisponibili Benfica Indisponibili Midtjylland
Joao Victor, Lucas Verissimo Junior Brumado, Evander Ferreira
In dubbio Benfica In dubbio Midtjylland
Alex Grimaldo, Julian Weigl
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 02/08/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Credo che Schimdt proseguirà sulla linea delle ultime amichevoli: potrebbe giocare Morato in coppia con Otamendi, fiducia a Florentino in mezzo, David Neres e Rafa Silva pronti ad appoggiare Gonçalo Ramos, giocatore che ha molto mercato.

Aggiornamento: l’undici del Benfica non dovrebbe mutare rispetto a quello schierato nelle gare di pre-stagione. C’è un po’ di timore per Grimaldo: il laterale spagnolo ha lavorato in palestra, come Weigl ma dovrebbe stringere i denti ed essere della partita.

LISTA CHAMPIONS BENFICA

Portieri: Vlachodimos, Helton Leite, Samuel Soares, Kokubo e André Gomes

Difensori: Gilberto, Grimaldo, Vertonghen, Alexander Bah, Ristic, Otamendi, André Almeida, João Victor, António Silva e Morato;

Centrocampisti: Meite, Enzo Fernandez, João Mário, Chiquinho, Julian Weigl, Gil Dias, Paulo Bernardo, Florentino e Martim Neto;

Attaccanti: David Neres, Yaremchuk, Diogo Gonçalves, Rafa Silva, Petar Musa, Henrique Araújo, Gonçalo Ramos e Diego Moreira.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.29 5.50 9.00
Betfair.it 1.22 5.50 10.00
888Sport.it 1.27 5.50 10.00
Lottomatica 1.23 5.75 9.50
Betway.it 1.29 6.00 9.00
Winbet.it 1.27 5.70 9.20
William Hill IT 1.27 5.25 12.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 02/08/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Penso che il Benfica sia in buona forma, il nuovo allenatore ha portato entusiasmo e buone idee: la squadra trova il gol con grande regolarità e sicuramente, di fronte alla propria gente, cercherà un’affermazione anche piuttosto convincente. I danesi sono una squadra viva, che trova la via della rete con buona regolarità, come dimostrano le cinque reti appena rifilate all’Odense in campionato. Considerando i ben diciassette gol fatti nelle cinque gare finora disputate dalle Aquile, penso che si possa ipotizzare una partita aperta, con almeno tre reti complessive e che verosimilmente possa chiudersi con un successo casalingo.

Quote e pronostico del 31/07/2022 alle ore 18:23.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.