Stasera Benfica-Famalicao: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Jorge Jesus torna in panchina dopo il COVID

Encarnados impegnati domani sera alle 20.00 al Da Luz

Domani il Benfica comincerà il suo girone di ritorno e lo farà in una situazione che non avrebbe mai immaginato all’inizio di stagione: le Aquile sono quarte, distanti 11 punti dallo Sporting capolista, 5 dal Porto diretto inseguitore e 2 anche dal Braga, che ha superato i ragazzi di Jorge Jesus, per giunta raggiunti dal Pacos Ferreira. Tenendo conto del fatto che gli Encarnados sono usciti al preliminare di Champions, hanno perso la Supertaça e la Taça de Liga, sembra che l’unica possibilità di arrivare a un trofeo sia la Taça de Portugal, a meno di spezzare la maledizione europea e alzare l’Europa League; vincere il campionato infatti pare molto difficile, 11 punti sono una distanza davvero enorme da colmare e se anche lo Sporting crollasse improvvisamente, il Porto sarebbe comunque in posizione più vantaggiosa delle Aquile per approfittarne. Non si può spiegare tutto col COVID, che pure ultimamente ha falcidiato la squadra di Lisbona; sono tutti sotto esame, dalla dirigenza, all’allentatore e ovviamente ai giocatori, che sembrano i principali responsabili di un’annata finora davvero deludente. Nell’ultima partita giocata, al Da Luz, il Benfica non è riuscito a fare nemmeno un gol al Vitoria, arenandosi sullo 0-0; vedremo se domani sarà capace di ritrovare gol e vittoria contro il modesto Famalicao, reduce da tre sconfitte consecutive e penultimo in graduatoria.

Formazioni ufficiali Benfica-Famalicao

Benfica Famalicao
Odisseas Vlachodimos Luiz Junior
Gilberto Junior Srdjan Babic
Nicolas Otamendi Diogo Queiros
Jan Vertonghen Patrick
Alex Grimaldo Ivo Rodrigues
Julian Weigl Manuel Ugarte
Adel Taarabt Pepe
Everton Gil Dias
Darwin Nunez Ruben Vinagre
Haris Seferovic Edwin Herrera
Franco Cervi Heri
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:25 del 08/02/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa con Rafa Silva ancora in forte dubbio, dopo l’infortunio patito contro lo Sporting; probabile il ritorno tra i titolari di Darwin, presumibilmente al fianco di Seferovic. Sempre assente Andrè Almeida. Ospiti che saranno privi di Bruno Jordão, Leonardo Campana, Gustavo Assunção e Joaquín Pereyra, per problemi muscolari; l’allenatore Silas sa bene che sarà molto difficile cercare punti al Da Luz ma proverà a sfruttare il momento negativo delle Aquile.

Aggiornamento del 08.02.2021: Jorge Jesus ha sconfitto il COVID, per cui potrà tornare in panchina per guidare i suoi ragazzi.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.22 5.75 11.00
William Hill IT 1.25 5.80 12.00
Better.it 1.25 5.50 9.50
Unibet.it 1.24 5.80 11.00
Betfair.it 1.22 5.50 12.00
888Sport.it 1.21 5.60 10.50
Bet365.it 1.25 5.75 10.00
Vincitù 1.26 5.90 10.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:35 del 08/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Voglio dare un minimo di fiducia al Benfica, che penso possa uscire almeno parzialmente dal momento di così grande difficoltà sotto-rete; valuto Benfica a segno entrambi i tempi (1,85 su Lottomatica.it, 1,82 su Vincitu.it, 1,77 su SNAI, 1,83 su Giocodigitale.it), se le Aquile finalmente dovessero trovare il gol non troppo tardi, la partita potrebbe diventare semplice. Per i marcatori occhio a Darwin (1,72 su Bet365.it, 1,75 su SNAI) e a Pizzi (1,95 su Bet365.it, 2,00 su SNAI), rigorista.

Pronostici e quote del 07.02.2021 alle 12.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.