Benevento-Carpi, campani a un passo dalla serie A

Gara di ritorno dell'ultimo turno playoff che vale l'accesso alla serie A tra Benevento e Carpi, gli emiliani hanno bisogno di una vittoria e ai campani basta un pareggio

Playoff per la serie A, ritorno Benevento-Carpi – Dopo Spal e Verona l’ultimo posto disponibile verrà conteso da Carpi e Benevento in una partita secca dopo lo 0-0 di domenica. Vediamo probabili formazioni, statistiche e quote della gara di ritorno.

Ultima occasione per gli emiliani –  Il Carpi dopo il pareggio casalingo di domenica sa di non avere alternative. Deve vincere per andare in serie A, un pareggio come vediamo più in basso non basterebbe. La squadra di Castori ha un problema evidente in attacco, il che rende più difficile l’approccio e la gestione di una partita nella quale dovrà segnare un gol in più dei campani. Gli emiliani hanno chiuso le ultime tre partite, le due di semifinale contro il Frosinone e l’andata di domenica contro il Benevento, con un solo gol segnato, quello di Letizia al Matusa che ha regalato l’accesso alla finale. In questi playoff ha segnato più di un gol nella stessa partita solo nella vittoria in casa del Cittadella 2-1. Le ultime tre partite giocate dal Carpi sono finite Under e No Gol, l’Under si è visto in sette delle ultime otto partite giocate dagli emiliani. Solo due di queste, il pareggio 1-1 a Verona del 13 maggio e la gara di playoff con il Cittadella, sono finite Gol.

Benevento, a un pareggio dalla storia – Dopo la promozione in B del 2016 per il Benevento la doppia promozione e la prima volta in serie A dista 90 minuti e un pareggio. Alla squadra di Baroni basterà non perdere contro il Carpi per raggiungere la massima serie. I campani nelle ultime tre partite giocate, quelle di playoff, hanno subito soltanto un gol contro il Perugia nel ritorno giocato al Curi e finito 1-1. Hanno una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi, cinque vittorie e tre pareggi, l’ultima sconfitta risale al 25 aprile nel 4-1 a Cesena. Le tre partite di playoff sono tutte finite Under e due di queste, l’andata con il Perugia e quella con il Capri, No Gol. Davanti ai propri tifosi il Benevento segna da quattro partite consecutive, l’ultima giornata senza gol realizzati è l’0-0 del 21 aprile contro il Vicenza. Mancheranno Melara e Falco squalificati, il tecnico spera di recuperare Ciciretti in attacco.

Precedenti – Ricordiamo che in caso di parità al termine delle due partite viene promossa in serie A la squadra che ha la migliore differenza reti. In caso di ulteriore parità viene promossa la squadra che ha terminato il campionato con la migliore posizione in classifica. In questa stagione all’andata tra Carpi e Benevento finì 1-1 con gli ospiti in vantaggio grazie a Falco e ripresi da un gol di Catellani. Al ritorno vittoria del Benevento 3-0 con la doppietta di Ceravolo e ancora un gol di Falco. In totale 4 reti realizzate dai campani negli scontri diretti e 1 degli emiliani. Considerando anche il quarto posto del Benevento in classifica contro il settimo del Carpi e una differenza reti complessiva di +14 (56 gol fatti e 42 subiti) contro +1 (41 gol fatti e 40 subiti dal Carpi) per la squadra di Castori l’unica possibilità di andare in serie A è di vincere al Vigorito, non importa con quale scarto. Qualsiasi altro risultato promuoverebbe il Benevento.

Probabili formazioni

Benevento (4-2-3-1) Carpi (4-4-1-1)
 Cragno Belec
 Venuti  Poli
 Lucioni Romagnoli
 Camporese  Sabbione
Lopez  Letizia
 Chibsah  Concas
Viola  Bianco
Matera  Mbaye
Eramo  Di Gaudio
Ciciretti  Lasagna
 Cissé  Mbakogu

 

Quote

Benevento Pareggio Carpi
 2.40 Bwin 3.10 Unibet 3.40 Bet365
2.35 Eurobet 3.03 NetBet  3.30 Matchpoint
2.30 Bet365 3.00 William Hill  3.25 Unibet

Le quote comparate aggiornate per scommettere su Benevento-Carpi