Bayern Monaco-Borussia Dortmund (sabato 30 marzo 2024 ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Tuchel recupera Kane, Terzic perde Malen

Chiude il sabato di Bundesliga il 135esimo Klassiker della storia, il 110° in Bundesliga. Palcoscenico l'Allianz Arena di Monaco di Baviera

Riparte con il botto la Bundesliga dopo la sosta per le nazionali, con il Klassiker ad infiammare il ventisettesimo turno. Una gara che dopo oltre un decennio non vede né Bayern Monaco nè Borussia Dortmund in testa alla classifica a questo punto della stagione.

Per i bavaresi di Tuchel il vantaggio sul Leverkusen si fa sempre più pesante a 8 giornate dalla fine, e la cosa più preoccupante è che il werkself non accenna a mollare di un centimetro, mantenendo l’imbattibilità stagionale anche se raggiunto o quasi per quello che riguarda la differenza reti.
I gialloneri di Terzic dal canto loro hanno una zona Champions tutta da conquistare, con il RB Lipsia che incalza ad un solo punto di distacco e lo Stoccarda che è ancora distante sei lunghezze. Per il BVB c’è ancora la Champions che fa sorridere, con in programma la complicata sfida con l’Atletico Madrid giustiziere dell’Inter agli ottavi.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Bayern Monaco Borussia Dortmund
Sven Ulreich Alexander Meyer
Alphonso Davies Ian Maatsen
Eric Dier Nico Schlotterbeck
Matthijs De Ligt Mats Hummels
Joshua Kimmich Julian Ryerson
Konrad Laimer Felix Nmecha
Leon Goretzka Julian Brandt
Jamal Musiala Emre Can
Thomas Muller Karim Adeyemi
Leroy Sane Jadon Sancho
Harry Kane Niclas Fullkrug
Squalificati Bayern Monaco Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Marcel Sabitzer
Indisponibili Bayern Monaco Indisponibili Borussia Dortmund
Sacha Boey, Tarek Buchmann, Raphael Guerreiro, Manuel Neuer, Aleksandar Pavlovic, Bouna Sarr Ramy Bensebaini, Gregor Kobel, Donyell Malen
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 30/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Bayern di presenta al Klassiker senza il capitano Manuel Neuer (adduttore), Aleksandar Pavlovic (tonsillite), Raphael Guerreiro (coscia), Sacha Boey (bicipite femorale), Bouna Sarr (ACL) e Tarek Buchmann (muscolare). Harry Kane , che si è infortunato alla caviglia nella vittoria contro il Darmstadt prima della sosta, è disponibile, così come Kingsley Coman recuperato dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore.

Qui Dortmund. Nel report medico della squadra si confermano gli infortuni di Malen (coscia), Haller (caviglia), Kobel (malattia) e Bensebaini (legamento mediale). Mancherà anche lo squalificato Sabitzer. 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.30 5.50 7.00
William Hill IT 1.36 5.50 7.00
Efbet 1.40 5.80 6.20
Bet365.it 1.36 6.00 6.50
Lottomatica 1.35 6.00 6.50
Snai 1.35 5.75 6.50
Winbet.it 1.37 5.75 6.55
AdmiralBet 1.40 5.00 7.00
Netbet.it 1.43 5.40 5.40
888Sport.it 1.36 6.10 7.50
LeoVegas 1.33 6.00 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:07 del 30/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Borussia Dortmund quest’anno ha avuto lo stesso andamento sia in casa che in trasferta, con l’eccezione che fuori casa è arrivata appena una sconfitta in tutto il campionato ad oggi.

La squadra di Tuchel è caduta in casa una volta in questa stagione, nella sfortunata sfida contro il Werder Brema, vincendo ben 11 delle 13 gare disputate, a cui andrebbero aggiunte anche le 3 gare di Champions League.

I precedenti vanno a senso unico con l’ultima vittoria giallonera in Baviera datata 2014 e ben 9 vittorie bavaresi nelle ultime 10 sfide con un pareggio. Nelle ultime 14 sfide inoltre una sola volta si sono visti meno di 4 gol a referto.

Il Bayern viene da un ultimo mese di grande spessore e sa che non può permettersi passi falsi e che deve segnare tanto in ottica differenza reti: non dovrebbero mancare i gol con Mueller e compagni a strappare una faticosa vittoria. 

Quote e pronostico del 27/03/2024 alle ore 12:19.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.