Bayern Monaco-Borussia Dortmund (sabato 01 aprile 2023 ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il gran debutto di Tuchel nel Klassiker, Terzi perde Reyna e Meunier

Scatta l'ora del Klasskier numero 107 della storia, una gara che vale un pezzo di Meisterschale

Sono passati diversi anni dall’ultima volta in cui, a questo punto della stagione, il Borussia Dortmund si era permesso il lusso di guardare il Bayern Monaco dall’alto in basso: il 107esimo Klassiker della storia oggi parte sul filo del più totale equilibrio.

I bavaresi vengono da una settimana movimentata: l’allenatore Nagelsmann è stato esonerato e al suo posto è arrivato Tuchel, che debutta proprio contro la squadra che lo ha consacrato allenatore di livello internazionale. Dietro ai motivi di questo avvicendamento possiamo intravedere il rapporto ormai logoro con il gruppo dei senatori e con la società, punto di forza dei bavaresi e già costato caro ad allenatori come Ancelotti e Kovac.
I gialloneri invece arrivano all’impegno forti di un 6 a 1 nel derby contro il Colonia, un segnale forte da parte della squadra di Terzic e per giunta in una gara storicamente complicata. Il merito di Reus e compagni è stato quello di avere un rendimento continuo e di esser capaci di portare sempre a casa il risultato anche nelle difficoltà.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Bayern Monaco Borussia Dortmund
Yann Sommer Gregor Kobel
Benjamin Pavard Julian Ryerson
Dayot Upamecano Nico Schlotterbeck
Matthijs De Ligt Niklas Sule
Joshua Kimmich Marius Wolf
Alphonso Davies Raphael Guerreiro
Kingsley Coman Emre Can
Leon Goretzka Jude Bellingham
Leroy Sane Marco Reus
Eric Maxim Choupo-Moting Julian Brandt
Thomas Muller Sebastien Haller
Squalificati Bayern Monaco Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bayern Monaco Indisponibili Borussia Dortmund
Lucas Hernandez, Manuel Neuer, Mathys Tel Thomas Meunier, Mateu Morey, Giovanni Reyna
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 01/04/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per la sua prima sulla panchina del Bayern Tuchel non potrà contare sui lungodegenti Hernandez Neuer, oltre che sul giovane Tel, vittima di un infortunio muscolare con la Francia U19.

Qui Dortmund. Mister Terzic dovrà fare a meno di Thomas Meunier (problemi alla schiena) e Giovanni Reyna (influenza), rientrati infortunati o malati dalle trasferte internazionali. Questi due si aggiungono al lungodegente Morey, mentre dovrebbero recuperare in extremis Schlotterbeck Bynoe-Gittens.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.44 4.75 5.50
William Hill IT 1.47 4.75 5.80
Snai 1.47 5.00 5.75
Winbet.it 1.48 4.93 5.62
AdmiralBet 1.50 4.95 5.50
Netbet.it 1.47 5.11 5.71
Bet365.it 1.45 5.00 5.75
Lottomatica 1.48 5.00 5.75
StarCasino.it 1.47 5.10 5.70
Fantasyteam 1.47 5.11 5.71
888Sport.it 1.50 4.80 5.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:06 del 01/04/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La carriera di Tuchel ha ricalcato all’inizio quella di Klopp; la vetrina con il Magonza e poi il salto al Borussia Dortmund, con l’unico inconveniente di trovarsi di fronte la squadra di Guardiola e poter raccogliere di fatto solo le briciole. La vendetta sul tecnico catalano sarà servita nella finale di Champions 2021, anno in cui arrivò in corsa a guidare il Chelsea dopo l’esonero al PSG.

La prima del tecnico bavarese di nascita è proprio contro il suo passato, in una gara che vede il Bayern per la prima volta da quasi un decennio costretto ad inseguire gli eterni rivali: i precedenti vanno a senso unico, con l’ultima vittoria giallonera all’Allianz datata 2014, in quella che fu una gara di fatto totalmente ininfluente per il titolo.

L’impressione è sempre la stessa: chiunque provi ad avvicinarsi o a insidiare il titolo finisce inevitabilmente respinto dalla maggior solidità e forza mentale dei bavaresi. Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa a margine di una gara con entrambe le squadre a segno e almeno 3 gol a referto.

Quote e pronostico del 30/03/2023 alle ore 13:36.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.