Bayern Monaco-Benfica: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il Bayern vuole il primo posto

Si gioca all'Allianz Arena, martedì alle 21.00

Nel gruppo E i destini delle partecipanti sembrano abbastanza definiti, col Bayern che era dominatore previdibile sin dal momento del sorteggio e l’Ajax che sembra aver sopravanzato il Benfica in maniera abbastanza netta, visto che ha ottenuto una vittoria e un pareggio nei due scontri diretti ed è pure riuscito a fare risultato in casa dei tedeschi; alle aquile dovrebbe rimanere l’Europa League, competizione comunque di grande valore. Il Bayern, però, sta vivendo uno dei momenti più complicati della storia recente, è distante ben 9 lunghezze dal Dortmund capolista in Bundesliga e soprattutto continua a dare sensazioni di fragilità disarmante, come dimostra il fantascientifico 3-3 appena concesso al modesto Fortuna Dusseldorf. Kovac rischia il posto da diverse settimane e sarà bene che i bavaresi ritrovino convinzione con l’aria della Champions, dove comunque conducono il girone in maniera abbastanza consolidata; il Benfica,  che sembra in uscita da una crisi abbastanza profonda, cercherà di far bella figura ma parte ovviamente sfavorito.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Benfica

Bayern Monaco Benfica
Manuel Neuer Odisseas Vlachodimos
David Alaba Alex Grimaldo
Jerome Boateng Andre Almeida
Niklas Sule German Conti
Rafinha Ruben Dias
Arjen Robben Gabriel
Franck Ribery Ljubomir Fejsa
Joshua Kimmich Pizzi
Leon Goretzka Franco Cervi
Robert Lewandowski Jonas
Thomas Muller Rafa Silva
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 27/11/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Padroni di casa con diversi indisponibili, come i lungodegenti Coman e Tolisso, il colombiano James e Thiago Alcantara; in dubbio Gnabry per un piccolo fastidio. La formazione sarà comunque molto competitiva, perchè una vittoria darebbe la certezza del pass agli ottavi con primo posto molto probabile: Lewandowski e Muller potrebbero essere accompagnati da Robben in attacco. Negli ospiti, invece, out Jardel e il Toto Salvio, recuperati invece Grimaldo e Fejsa; da valutare la presenza di Jonas.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.30 6.00 11.00
William Hill IT 1.27 5.80 11.00
BetClic.it 1.27 5.85 11.00
SportYes 1.30 5.75 9.50
Netbet 1.30 5.61 10.08
888Sport.it 1.30 5.80 11.00
Snai 1.30 5.50 9.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Quote tutt’altro che esaltanti sia sull’esito finale che sul numero dei gol; Bayern ovviamente favorito ma, visto il periodo, a queste quote non conviene giocarci. Gara che può dare spunti live, se si sceglie il momento giusto per entrare. A dirla tutta, comunque, in pre-match non sembra malissimo la quota del GOL (1,95 su Bet365), visto che il Benfica ha comunque un buon attacco e in questo momento la difesa del Bayern è davvero vulnerabile; però è una giocata che presuppone per forza un grado di fiducia basso, visti i valori in campo.

Pronostico redatto il 26.11.2018 alle 22.00