Impegni ravvicinati e una lunga trasferta: turnover per Wenger

Gli impegni ravvicinati e la lunga trasferta in Bielorussia costringono il tecnico alsaziano a dosare le forze dei suoi uomini migliori

Di Bate Borisov-Arsenal per ora si è parlato soprattutto per le lamentele di Arsene Wenger che ha definito ‘crudele’ la programmazione di questi ultimi incontri dei suoi Gunners. Si lamentano un po’ tutti in realtà, anche Conte, ma in questo caso qualche ragione c’è.

Lunedì 25.09, ore 21.00: Arsenal – West Brom
Volo per la Bielorussia, circa 1900 km
Giovedì 28.09, ore 19.00: Bate Borisov – Arsenal
Ritorno a Londra nelle prime ore di venerdì
Domenica 01.10, ore 13:00: Arsenal – Brighton 

Non so come abbiano organizzato la trasferta, ma si tratta di un volo della durata di circa 3 ore più il trasferimento da Minsk, dove c’è l’aeroporto internazionale, e Borisov. Più o meno 55 km. Questo almeno sarà il percorso dei 794 Gooners (così si chiamano i tifosi della squadra del nord di Londra) che parteciperanno alla trasferta in Bielorussia.

Ci sarà quindi turnover, come queste foto dei giocatori in procinto di salire sull’aereo suggeriscono.

Le Quote

Al momento britannici favoriti intorno a 1.60, ma la situazione è in evoluzione. Più che il consueto panorama sulle quote di tutti i bookmaker, che comunque trovate in comparazione, è interessante evidenziare l’andamento.

Bate in calo

Le categorie sono le categorie ma con queste premesse, per ora, è la quota dei bielorussi che scende dai massimi di apertura. La grafica qui sopra di riferisce alle quote di Bet365.

Formazioni Bate Borisov-Arsenal

Fidandoci delle fonti inglesi, dovrebbero essere più o meno queste. Ma l’attendibilità di queste informazioni è relativa.

BATE Borisov: Scherbitshi; Rios, Gayduchik, Milunovic, Polyakov, Volodko; Gordeychuk, Ivanic, Stasevich; Rodionov.

Arsenal: Ospina; Holding, Mertesacker, Monreal; Nelson (Bellerin), Elneny, Wilshere, Maitland-Niles; Walcott, Giroud, Iwobi.

Pronostici

Le quote probabilmente varieranno ancora. La cosa importante, come quasi sempre, è non inseguire il mercato troppo al ribasso. Il Bate ora è sceso, e una sua vittoria comunque non è da escludersi. Proprio due anni fa, di questi tempi, in Bielorussia la Roma ci lasciò le penne dopo una partita sciagurata. Non va dimenticato.

Non mi sbilancio sull’opportunità o meno di cercare il colpo a sorpresa, ma vi segnalo che qualcuno ci sta provando. Piuttosto, con molti giovani elementi cui verrà data una chance importante, potrebbe pagare studiare per bene le quote dei marcatori. Uno dal quale a volte ci si aspetta di più è il nigeriano Alex Iwobi. Apparso in palla contro il Chelsea, potrebbe trovare la sua serata. E’ offerto a 8.50 come primo marcatore da Bwin, mentre nel mercato marcatore si/no dovrebbe valere intorno a 4.00 ma non tutti offrono questa possibilità.

Ovviamente si tratta di tentativi a stake bassissimo e senza eccessive pretese.

Almeno il tempo sarà buono, e le temperature ancora più che accettabili.