Pronostici nona giornata, Sidigas contro Enel

Basket serie A pronostici nona giornata, la Sidigas ospita in casa Brindisi, per Caserta insidiosa trasferta a Venezia

Basket serie A pronostici nona giornata – La serie A in campo raggiunge la metà del girone d’andata. Vediamo quote e pronostici per le partite della nona giornata.

Basket serie A pronostici nona giornata Sassari-Cremona – La Dinamo non aveva ancora mai perso in casa e la sconfitta con Avellino è la seconda consecutiva. Dimostrazione che la squadra di Pasquini è un gradino dietro rispetto alle prime della classe, lo si vede in attacco dove contro EA7 e Sidigas ha segnato 69 e 77 punti e contro gli irpini ha tirato un incredibile 31% da due che è record negativo stagionale per la serie A. Inoltre gli uomini di Pasquini continuano a faticare a rimbalzo, giocano meno possessi degli avversari e nelle ultime tre giornate segnano 72 punti di media, pochi per stare nelle parti nobili della classifica. Cremona ha la terza peggiore difesa del campionato. Cremona è l’unica squadra ad aver vinto una sola partita, la prima, poi sette sconfitte consecutive. Segnali positivi però nella sconfitta con Milano almeno sul piano dello spirito di gruppo e nel tentativo di reagire alle difficoltà di una rotazione ancora troppo corta. In settimana ha tagliato Omar Thomas ed è un momento di totale transizione.

Sassari a 1.24 con Matchpoint, Cremona a 5.00 con Bet365.

Basket serie A pronostici nona giornata Milano-Pistoia – Milano dopo otto partite ha otto vittorie e non ci sono ostacoli alla sua corsa. Migliore attacco del campionato, capacità di vincere le partite anche a basso punteggio, trovare protagonisti diversi. Ha però faticato dall’arco a Cremona e al Forum arriva un Petteway reduce dal 10/14 dall’arco e dai 43 punti segnati contro Trento che sono la migliore prestazione singola di questo campionato. La squadra di Esposito ha tirato meglio dall’arco che da due, ha avuto bisogno di un supplementare ma la chiave è sempre nel tiro da tre: imprescindibile nelle vittorie, ma non può essere affidato alle sole lune di un singolo.

Milano a 1.08 con Bwin, Pistoia a 11.25 con Matchpoint.

Basket serie A pronostici nona giornata Avellino-Brindisi – La vittoria di Sassari ha dimostrato che la Sidigas può fare il terzo incomodo tra Milano e Reggio Emilia. Non solo perché Thomas si dimostra giocatore da trasferta e Fesenko jolly da sfruttare in difesa, ma perché è la quinta vittoria nelle ultime sei gare e Sacripanti finora ha perso solo con i campioni e i finalisti della scorsa stagione. C’è tempo per crescere, intanto lievitano le percentuali dall’arco, 43.2% nelle ultime tre gare ed è una chiave importante per una squadra che gioca spesso con quattro piccoli. Per la squadra di Sacchetti terza vittoria nelle ultime quattro gare e l’impronta del coach inizia a vedersi. 86 punti di media nelle ultime tre giocate e solo due volte in stagione l’Enel ha segnato meno di 80 punti. Ma dall’arrivo di Goss è arrivata anche una migliore attitudine difensiva e una leadership in attacco nei momenti decisivi.

Avellino a 1.29 con Matchpoint, Brindisi a 4.35 con Eurobet.

Basket serie A pronostici nona giornata Venezia-Caserta – Lentamente Venezia sta ritrovando continuità, la vittoria al supplementare a Torino è stata la seconda consecutiva e la terza nelle ultime quattro gare. De Raffaele continua a trovare poca produzione dall’arco, la Reyer solo due volte in stagione ha tirato con più del 40% da tre e in casa ha vinto tre partite su quattro. Anche le percentuali da due sono poche lusinghiere, il 43% nelle ultime tre giornate e non tira con oltre il 50% dalla quinta giornata. Caserta ha il quarto miglior attacco del campionato e viene da tre vittorie consecutive, cinque nelle ultime sei e l’unica sconfitta è arrivata contro Milano. La squadra di Dell’Agnello sta lievitando in attacco, 86.3 punti di media nelle ultime tre partite e la dimostrazione che la Pasta Reggia può vincere le partite ad alto punteggio ma anche con la difesa.

Venezia a 1.38 con Bet365, Caserta a 3.40 con Eurobet.

Basket serie A pronostici nona giornata Cantù-Torino – Per Cantù le sconfitte consecutive sono quattro ma dal punto di vista della combattività la partita di Brindisi ha dato segnali positivi. Paradossale che in due partite da 82 punti contro Cantù e Enel siano arrivate due sconfitte ma la squadra di Kurtinaitis continua a gestire male il cronometro e le scelte difensive nei momenti nevralgici del secondo tempo e tornerà sul mercato. La Fiat continua a non riuscire a vincere due partite consecutive in stagione, l’overtime contro Venezia in casa è stata l’ennesima occasione persa. La squadra di Vitucci è produttiva a rimbalzo ma sbaglia troppi possessi nei momenti chiave e non a caso sono arrivate 18 perse di media nelle ultime tre giornate che combaciano con due sconfitte e una vittoria. Sfida tra le due peggiori difese del campionato. Ma Torino ha anche il terzo migliore attacco della serie A e significa che quando va in campo sono spesso partite ad alto punteggio.

Cantù a 1.63 con Snai, Torino a 2.55 con Bet365.

Basket serie A pronostici nona giornata Pesaro-Trento – Vero che Pesaro viene dalla sesta sconfitta nelle ultime sette gare e la seconda consecutiva ma la squadra di Bucchi a Reggio Emilia ha fatto vedere buone cose. L’attacco dopo un inizio difficile ha segnato più di 80 punti nelle ultime tre partite ma il problema rimane la percentuale dall’arco, 28.9% in stagione che rende difficile attaccare contro le difese schierate. Trento dopo le tre vittorie nelle prime quattro gare non ha più vinto, è reduce da quattro sconfitte consecutive nelle quali non è mai stata costante in attacco: quando ha tirato discretamente da lontano non ha trovato mira in area e a Pistoia ha pagato il 3/21 da tre che è costato il supplementare. Si affrontano due degli attacchi più sterili del torneo, Pesaro è ultima per produzione offensiva, Trento ha il quarto peggiore attacco della serie A. Probabile sfida a basso punteggio.

Pesaro a 1.72 con Eurobet, Trento a 2.35 con Unibet.

Basket serie A pronostici nona  giornata Capo d’Orlando-Varese – La Betaland si è fermata dopo tre vittorie consecutive ma è stata a contatto fino all’ultimo anche a Caserta e le indicazioni sono state positive in attacco. Deve migliorare il rapporto tra perse e recuperate che regala più possessi agli avversari ma in casa in stagione ha vinto sempre tranne all’esordio con Milano. Varese viene da tre sconfitte nelle ultime quattro gare e quella casalinga nel derby contro Brescia è stata particolarmente dolorosa. In stagione non aveva mai tirato così male dal campo e i 68 punti segnati sono la seconda prestazione negativa in attacco della stagione dopo i 64 segnati a Pistoia, segno che la squadra di Moretti continua a cercarsi poco col pallone in mano anche quando lavora meglio a rimbalzo.

Capo d’Orlando a 1.45 con Eurobet, Varese a 3.05 con Matchpoint.

Basket serie A pronostici nona giornata Brescia-Reggio Emilia – Dopo sei giornate la Germani sembrava già spacciata nella corsa alla salvezza con una vittoria e cinque sconfitte. Poi sono arrivate due vittorie consecutive che hanno cambiato gli scenari e anche i modi di vincere le partite: ad altro punteggio contro Brindisi, a ritmi controllati a Varese. Due successi consecutivi in trasferta e la crescita di Landry, Moore e soprattutto Moss nella metà campo offensiva, non casualmente successi arrivati quando l’ex Siena è andato per due volte consecutive in doppia cifra per punti segnati, non era ancora mai successo da inizio stagione. Per la Grissin Bon i successi consecutivi sono sette e sempre segnando più di 82 punti a partita. Chiara l’impronta degli uomini di Menetti che attaccano per segnare di più e trovando sempre protagonisti gli italiani. Reggio Emilia in trasferta ha perso solo all’esordio e viaggia a 81.8 di media con il 40% dall’arco, nessuno fa meglio.

Brescia a 2.65 con Eurobet, Reggio Emilia a 1.59 con Matchpoint.

Le quote comparate aggiornate per scommettere sulla nona giornata