Basket Serie A, che sfida al vertice tra Venezia e Milano!

Il big-match è certamente il posticipo domenicale tra l'Umana e la squadra di Pianigiani, uniche due formazioni imbattute.

Il big-match della settima giornata del campionato di Serie A di pallacanestro sarà certamente il posticipo domenicale tra Venezia e Milano, le due capolista imbattute della stagione. Reyer e Olimpia arrivano da una bella vittoria in Europa e sono sono due squadre in piena forma, anche se alle prese con qualche problema fisico.

L’anticipo di mezzogiorno propone il derby lombardo tra la Vanoli e Varese: Cremona può conquistare il secondo posto appaiando la sconfitta tra Venezia e Milano, mentre la Openjobmetis vuole ritrovare il sorriso dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro Avellino.

La Sidigas occupa attualmente il quarto posto insieme a Brindisi e sembra una squadra in crescita. La trasferta di Reggio Emilia può essere insidiosa come come non semplice sarà il compito che attende l’Happycasa, impegnata in casa con Brescia. Prima o poi la Germani dovrà decidersi a rimettere in piedi la sua stagione.

La giornata di campionato si apre sabato alle 19.00 con l’anticipo tra Trieste e Trento. L’Alma è ancora incerottata ma in casa sa farsi valere meglio che in trasferta: dall’altra parte c’è una Dolomiti che dopo essersi finalmente sbloccata in campionato contro la Germani grazie al cavallo di ritorno Craaft, in settimana si è ripetuta in Eurocup battendo l’Asvel.

La Virtus Bologna ospita la Fiat per provare a dare un po’ di continuità al proprio percorso in campionato, mentre in Champions League le vunere viaggiano e vele spiegate. Torino deve ritrovare un po’ di solidità e soprattutto la salute di diversi suoi interpreti. Impegno casalingo anche per la Dinamo Sassari che affronta Pistoia, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La Red October Cantù proverà a dimenticare i guai societari contro Pesaro, nel posticipo in programma lunedì sera.

La settima giornata
Sabato 17 Novembre
ore 19.00 Alma Trieste-Dolomiti Energia Trentino (qui le quote)

Domenica 18 Novembre
ore 12.00 Vanoli Cremona-Openjobmetis Varese (qui le quote)
ore 17.00 Grissin Bon Reggio Emilia-Sidigas Avellino (qui le quote)
ore 17.30 Segafredo Virtus Bologna-Fiat Torino (qui le quote)
ore 18.00 Banco di Sardegna Sassari-Oriora Pistoia (qui le quote)
ore 19.00 Happy Casa Brindisi-Germani Basket Brescia (qui le quote)
ore 20.45 Umana Reyer Venezia-AX Armani Exchange Milano (qui le quote)

Lunedì 19 Novembre
ore 20.30 Red October Cantù-Pesaro (qui le quote)

Logo Legabasket