Barcellona-Napoli (ottavi Champions League, 8 agosto ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo Manolas e Insigne

Formazioni Barcellona-Napoli (Champions League) in programma sabato 8 agosto 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Il Napoli che pareggiò all’andata 1-1 al San Paolo non era nemmeno parente di quello visto in estate e nemmeno il Barcellona era vicino a essere la versione confusa e litigiosa che si è vista negli ultimi due mesi. In un Camp Nou deserto l’occasione è ghiotta per gli azzurri, ai quali basta una vittoria con qualsiasi risultato o un pareggio con molti gol per andare ai quarti e di fronte avranno una squadra lacerata da liti interne e correnti societarie che hanno fatto storcere il naso anche a Messi.

Formazioni ufficiali Barcellona-Napoli

Barcellona Napoli
Marc-André Ter Stegen David Ospina
Jorge Semedo Giovanni Di Lorenzo
Gerard Piqué Konstantinos Manolas
Clement Lenglet Kalidou Koulibaly
Jordi Alba Mario Rui
Sergi Roberto Fabian Ruiz
Frenkie de Jong Diego Demme
Ivan Rakitic Piotr Zielinski
Antoine Griezmann José Maria Callejon
Luis Suarez Dries Mertens
Leo Messi Lorenzo Insigne

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Barcellona dovrà fare a meno di Vidal e Busquets che sono squalificati rendendo il centrocampo privo di opzioni, ci sono dubbi sulle condizioni di Dembelé e Umtiti, sono recuperati Jordi Alba e Suarez, nel Napoli naturalmente tutte le attenzioni sono concentrate sulle condizioni di Insigne che ha svolto l’allenamento della vigilia con i compagni e sarà in campo dal primo minuto, se non ce la facesse potrebbero giocare Politano e Elmas, davanti Mertens è favorito per una maglia da titolare nel ballottaggio con Milik.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.57 4.33 5.50
Snai 1.60 4.25 5.75
William Hill IT 1.57 4.33 5.50
Better.it 1.60 4.30 5.25
Gioco Digitale 1.57 4.33 5.50
Unibet.it 1.58 4.50 5.80
Betfair.it 1.56 4.25 5.50
Bet365.it 1.57 4.20 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 08/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Barcellona che ha ceduto la Liga al Real Madrid in estate non ha mai pienamente convinto, le correnti societarie si sono scontrate, Messi ha velatamente fatto capire che potrebbe andarsene e le voci di un suo approdo all’Inter non aiutano. I blaugrana hanno pareggiato con Siviglia, Celta Vigo e Atletico Madrid, hanno perso in casa con l’Osasuna, hanno incassato 38 gol in 38 partite nella Liga e il 5-0 contro l’Alaves nell’ultima giornata nel quale è tornato al gol anche Suarez non ha comunque fugato i dubbi sulla solidità di una squadra che per tutta la stagione ha mostrato limiti strutturali e caratteriali e che deve fare a meno di due pedine nevralgiche a centrocampo.

Il Napoli ha chiuso il campionato al settimo posto e la vittoria 3-1 contro la Lazio all’ultima giornata ha restituito ottimismo a una squadra che non è sembrata impeccabile nelle ultime settimane nelle quali dopo la vittoria della coppa Italia erano mancate le motivazioni. Gli azzurri hanno vinto le ultime tre partite giocate al San Paolo ma hanno due problemi, il primo è che nelle gare estive in trasferta hanno vinto soltanto contro Verona e Genoa, il secondo è che solo due volte nelle ultime dodici giornate hanno tenuto la porta inviolata, dati poco compatibili con una squadra che dovrà provare a segnare un gol in più della sua avversaria, o a pareggiare ad alto punteggio, per andare alle Final Eight.

Obiettivamente è difficile immaginare un’occasione migliore per il Napoli, che deve fare l’impresa in uno stadio vuoto e contro una squadra che ha lasciato la Liga al Real Madrid e che in estate non è stata nemmeno vicina a esprimere il proprio potenziale. I più ottimisti possono giocare la qualificazione degli azzurri nei tempi regolamentari a 3.55, ma la doppia chance X2 a 2.25 ha quote appetibili ed è una soluzione realistica. Gol a 1.66 è un’opzione secondaria credibile visto che il Barcellona non è squadra da speculare sull’1-1 dell’andata e il Napoli anche in campionato ha faticato a tenere la porta inviolata.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.