AZ Alkmaar-Lazio (Conference League, 16-03-2023 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni AZ Alkmaar-Lazio (Conference League) in programma giovedì 16 marzo 2023 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

L’andata si era messa in discesa per la Lazio con il gol di Pedro al 18′, ma non è bastato per piegare l’Az Alkmaar che anche all’Olimpico ha confermato la propria solidità in una stagione di alto livello prima pareggiando con Paulidis e poi sorpassando con Kerkez. Dopo la sconfitta 2-1 davanti ai propri tifosi la squadra di Sarri dovrà vincere con due gol di scarto se vuole andare ai quarti di finale e comunque segnarne uno in più dei padroni di casa per prolungare la sfida ai supplementari. I biancocelesti dopo avere perso sul campo del Feyenoord la possibilità di andare agli ottavi di Europa League hanno bisogno di un’impresa contro il calcio olandese che in questa stagione rischia di essere per la seconda volta indigesto e all’orizzonte c’è anche un derby potenzialmente decisivo per il quarto posto in campionato che il tecnico ha già definito prioritario.

Formazioni ufficiali AZ Alkmaar-Lazio

AZ Alkmaar Lazio
Mathew Ryan Ivan Provedel
Yukinari Sugawara Adam Marusic
Wouter Goes Mario Gila
Pantelis Hatzidiakos Alessio Romagnoli
Milos Kerkez Luca Pellegrini
Jordy Clasie Sergej Milinkovic-Savic
Sven Mijnans Matias Vecino
Tijani Reijnders Toma Basic
Jens Odgaard Matteo Cancellieri
Evangelos Pavlidis Felipe Anderson
Jesper Karlsson Mattia Zaccagni
Squalificati AZ Alkmaar Squalificati Lazio
Nessuno Nessuno
Indisponibili AZ Alkmaar Indisponibili Lazio
Riechedly Bazoer Ciro Immobile
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 16/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Az Alkmaar si affiderà a Karlsson e Pavlidis in attacco, la Lazio non avrà Immobile che sarà indisponibile anche nel derby e Sarri in vista della sfida contro la Roma potrebbe dare spazio a una formazione alternativa con Gila in difesa, Vecino, Marcos Antonio e Basic a centrocampo e Cancellieri e Romero a supporto di Felipe Anderson nel tridente offensivo.

  • Arbitro: Jug (Slovenia)
  • Assistenti: Zunic, Vidali
  • Quarto ufficiale: Sagrkovic
  • Var: Obrenovic, Kajtazovic

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 2.99 3.15 2.39
Betfair.it 3.00 3.00 2.30
Bet365.it 3.20 3.10 2.38
AdmiralBet 3.00 3.10 2.45
Winbet.it 3.10 3.15 2.50
Snai 3.10 3.15 2.45
William Hill IT 2.90 3.00 2.35
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 16/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per l’Az Alkmaar striscia aperta di quattro vittorie consecutive allungata grazie all’1-0 contro il Groningen, seconda volta nelle ultime tre partite in cui gli olandesi hanno tenuto la porta inviolata e l’unica sconfitta da novembre in avanti è stata quella contro il Feyenoord a metà febbraio. La Lazio nelle ultime cinque partite giocate non ha mai segnato più di un gol nella stessa partita e lo ha fatto solo una volta dal 4-0 contro il Milan a fine gennaio, la mancanza di alternative in attacco è un problema che Sarri con la rosa a disposizione non riesce a risolvere come si è visto anche nello 0-0 contro il Bologna e che influenzerà anche la gara di ritorno.

L’assenza di Immobile è un fattore potenzialmente decisivo nella doppia sfida contro l’Az Alkmaar e se in altre occasioni la Lazio aveva fornito prestazioni convincenti anche senza il suo punto di riferimento in attacco, sul campo degli olandesi la mancanza di un terminale offensivo affidabile può ostacolare il tentativo di rimonta dei biancocelesti. All’andata avevamo ipotizzato che la squadra di Sarri potesse essere in grado di vincere all’Olimpico ma in una stagione in cui è spesso stata a proprio agio segnando poco e difendendo il vantaggio grazie a una difesa solida, una gara all’attacco contro un’avversaria che sta confermando di meritare di essere in lotta per il titolo in Eredivisie potrebbe essere un ostacolo troppo duro da aggirare. Motivo che, aggiunto alle parole di Sarri che ha dichiarato di preferire un risultato positivo nel derby rispetto alla rimonta contro gli olandesi e che potrebbe incidere sulla scelta della formazione iniziale, ci spinge a stare con i padroni di casa per quanto riguarda il risultato finale senza esporci sul numero dei gol complessivi.

1X2 FINALE –> 1 Bet365.it 2.90 Snai 2.85 Netbet.it 2.84

Quote e pronostico del 14/03/2023 alle ore 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.