AX Milano-Panathinaikos, la squadra di Messina cerca la quarta vittoria consecutiva

AX Milano-Panathinaikos quote, dopo il successo sull'Alba Berlino la squadra di Messina cerca la quarta vittoria consecutiva

Al Forum in Eurolega impegno prestigioso per Milano che dopo il recupero della gara con l’Alba Berlino vinto agevolmente ospita il Panathinaikos in un duello tra due nobili del basket continentale. I greci vivono una stagione difficile e lo dimostra anche il record di  in regular season, con la vittoria della settimana scorsa contro il Bayern Monaco che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive.

Le quote

AX Milano Panathinaikos
1.31 4.00

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

Pronostici

Per Milano striscia aperta di tre vittorie consecutive in Eurolega contro Zalgiris, Maccabi e Alba Berlino e adesso il record è 6-3 che porta la squadra di Messina tra le prime otto della regular season. Contro i tedeschi, travolti 75-55, si è vista la migliore difesa dall’inizio della competizione con un primo tempo nel quale Milano ha concesso appena 22 punti agli ospiti chiudendo avanti di venti e poi gestendo senza particolari il punteggio con un secondo tempo al risparmio. Tre uomini in doppia cifra (Punter 14 e 2 rimbalzi, Leday 12 e 2 assist, Rodriguez 12 e 5 assist) e undici a referto sui dodici ruotati, tirando il 50% da due e il 40.9% da tre anche se ancora una volta la fatica sotto il proprio canestro ha regalato agli ospiti 12 rimbalzi offensivi, comunque non decisivi.

Il Panathinaikos non è più quello di qualche anno fa e i greci che erano una presenza fissa alle Final Four probabilmente non faranno nemmeno i playoff visto che con un record attualmente negativo di 3-7 sono nella parte bassa della classifica. La settimana scorsa l’83-76 contro il Bayern Monaco ha interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive raccolte contro Cska Mosca, Efes, Valencia e Baskonia, ma poi è arrivata la netta sconfitta 97-73 nel recupero della gara con l’Asvel nella quale hanno eguagliato la peggiore prestazione difensiva della stagione dopo quella con il Barcellona ed è stato decisivo un secondo periodo da 24-13 per i francesi. La difesa dei greci ha concesso di nuovo autostrade dall’arco di cui i padroni di casa hanno approfittato per tirare con un irreale 17/24 da tre e 35/55 dal campo, Nedovic, Papagiannis e Mitoglou gli unici in doppia cifra in una serata disastrosa al tiro con 6/23 da fuori e 16 palle perse. E’ una squadra che si affida in attacco alle iniziative di Nedovic e Papatreou ma l’assenza di Mack si è fatta sentire, Papagiannis va a intermittenza e Sant-Roos è invece un’aggiunta che può aiutare non solo in attacco ma anche a rimbalzo e in cabina di regia ma non è sempre costante così come White. L’AX ha vinto tre degli ultimi quattro precedenti comprese le due gare della scorsa stagione ma al Forum si è imposta solo due volte negli ultimi sei anni. Potrebbero essere ancora decisive le percentuali dall’arco e la difesa dell’AX di cui si è dichiarato soddisfatto anche Messina dopo la gara vinta contro l’Alba Berlino.