Milano-Alba Berlino, l’AX cerca la terza vittoria consecutiva

AX Milano-Alba Berlino quote, dopo il successo al supplementare contro il Maccabi Tel Aviv la squadra di Messina cerca la terza vittoria consecutiva

Impegno casalingo in Eurolega per Milano che ospita nel recupero l’Alba Berlino, secondo impegno contro una squadra tedesca dopo la vittoria al supplementare contro il Bayern Monaco all’esordio. E proprio al supplementare sul campo del Maccabi Tel Aviv è arrivato il secondo successo consecutivo che porta il record in regular season a 6-3. L’occasione è ghiotta per dare una spinta in chiave playoff contro una squadra che ha vinto due delle ultime tre gare giocate in casa contro Asvel e Khimki Mosca.

Le quote

Milano Alba Berlino
1.16 6.00

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

Pronostici

E’ stato un jumper di Delaney, sempre più decisivo nelle ultime gare, a tre secondi dalla fine del supplementare a dare all’AX un pesantissimo successo 86-85 sul parquet del Maccabi Tel Aviv. Per Milano oltre a interrompere il digiuno sul campo degli israeliani che durava da trentatre anni è stata la sesta vittoria della regular season, la seconda consecutiva e soprattutto la prima di peso in trasferta. Gli uomini di Messina però ancora una volta hanno faticato a gestire la partita nel secondo tempo come successo contro lo Zalgiris, undici punti di vantaggio a inizio terzo periodo dilapidati con un secondo tempo complessivo da 24 punti, appena 11 nell’ultimo quarto con il capolavoro dei quattro punti segnati da Punter (tripla del meno e libero del pareggio) negli ultimi 28” per mandare la gara all’overtime. L’AX ha rischiato di perdere contro una squadra che ha tirato con il 39.6% da due e 30/75 dal campo perché ancora una volta ha fatto fatica a rimbalzo, concedendone 15 offensivi e perdendo 12 palloni. Le triple continuano a fare la differenza con 12/29 a bersaglio e portare cinque uomini in doppia cifra (Punter 18 punti e 3 rimbalzi, Delaney 16 con 4 triple, Shields 14 e 11, Hines 12 e 8, Rodriguez 10 e 5 assist) e tirare solo 12 liberi significa comunque faticare a essere efficaci vicino al canestro.

L’Alba ha giocato le ultime tre gare in casa, vincendo la prima di misura contro l’Asvel 76-75, perdendo la seconda 73-66 contro lo Zenit San Pietroburgo e battendo nettamente giovedì il Khimki Mosca 100-80 in una partita cambiata a cavallo del primo tempo con 57 punti segnati tra secondo e terzo periodo e un Sikma da 20 punti, 7/10 da due, 9 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi supportato dai 22 di Giffey e dai 10 con 5 rimbalzi di Fontecchio. I tedeschi in trasferta finora hanno vinto solo sul campo del Cska Mosca e faticano dall’arco con il 33.1%. Partita che Milano vince cercando di limitare la propria leggerezza dentro l’area e provando a evitare le penetrazioni avversarie per costringere gli ospiti a tirare da lontano, oltre ovviamente che con le triple e cercando di gestire il ritmo e sfruttare il cronometro quando il vantaggio si dilata, difetto della scorsa stagione che ancora non è stato risolto.