ATP Umago 2018: Cecchinato travolge Trungelliti, in finale sfida Pella

L'Azzurro domina l'argentino in semifinale e oggi alle 20:00 ne sfida un altro, che però nei due precedenti l'ha sempre battuto

Marco Cecchinato ha travolto in semifinale l’argentino Marco Trungelliti 6-2 6-1 al “Croatia Open” di Umago e stasera affronterà in finale un altro argentino, Guido Pella (numero 72 del ranking ATP), che oggi si è sbarazzato di Robin Haase 6-3 1-6 6-2.

L’Azzurro ha perso subito il servizio e i primi due giochi ma poi ha infilato un’incredibile striscia positiva di 11 games che l’ha portato sul 6-2 e 5-0 nel secondo set, consegnandogli così di fatto il successo. Con identico smalto, ieri Cecchinato aveva battuto Laslo Dere in due set, concedendogli solo 5 giochi (6-4 6-1)

L’unica finale ATP disputata in carriera da Marco Cecchinato fino ad oggi. Per lui ci sono anche 11 vittorie tra Challenger e Futures, con 8 finali perse.
2018 Budapest M. Cecchinato b. J. Millman 7-5 6-4 | quota 1.66

 

Cecchinato ha dunque vinto l’unica finale ATP finora giocata in carriera, nell’aprile 2018 contro Millman. Poi qualche settimana dopo è arrivato l’exploit al Roland Garros.

Quote dei bookmaker finale ATP Umago

Due i precedenti tra Pella e Cecchinato, entrambi in favore dell’argentino che nel 2015 si è imposto 6-1 1-0 prima del ritiro dell’Azzurro e poi nel maggio 2017 si è ripetuto a Hellbronn (6-2 6-2). Ma i progressi dell’Azzurro in questi mesi sono stati sensazionali.

Ecco il link alla sezione comparazione quote dedicata alla finale. Al momento il siciliano è leggermente favorito.

 

Foto Ufficio Stampa Torneo ATP Umago