Atalanta-Empoli: formazioni ufficiali, quote, pronostici, punti per l’Europa e per la salvezza

Formazioni Atalanta-Empoli (Serie A) in programma lunedì 15 aprile 2019 alle 20:30. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Partita interessante nel posticipo del monday night tra Atalanta e Empoli. I bergamaschi sono usciti imbattuti da San Siro nell’insidiosa sfida contro l’Inter di domenica scorsa, hanno agganciato il Milan al quarto posto e lottano apertamente per la Champions League. Punti che servono anche agli uomini di Andreazzoli, battuti 3-2 sul campo dell’Udinese domenica scorsa e coinvolti al momento in una corsa a due con il Bologna per non retrocedere. Ma se vincessero, i toscani potrebbero tornare a un punto di distanza dai friulani e riaprire completamente il discorso salvezza.

Con i risultati di sabato e domenica partita che assume ulteriore valore. L’Atalanta deve vincere per non lasciare scappare il Milan e sorpassare la Roma che adesso la precede di due punti, l’Empoli con tre punti aggancerebbe a quota 31 il Bologna mettendo nei guai anche Udinese e Genoa.

Probabili formazioni Atalanta-Empoli

Atalanta Empoli
Gollini Pierluigi Dragowski Bartlomiej
Masiello Nikolau
Mancini Gianluca Veseli
Palomino Josè Luis Dell’Orco Cristian
Hateboer Hans Di Lorenzo Giovanni
Freuler Remo Traorè Hamed Junior
De Roon Marten Bennacer Ismael
Gosens Krunic Rade
Ilicic Josip Antonelli
Gomez Alejandro Caputo Francesco
Zapata Duvan Farias Diego
Squalificati Atalanta Squalificati Empoli
Nessuno Maietta
Indisponibili Atalanta Indisponibili Empoli
Toloi Diks, Ucan, Pajac, Silvestre, La Gumina
Convocati Atalanta Convocati Empoli
Berisha E, Gollini, Rossi F, Castagne, Ibanez, Hateboer, Palomino, Djimsiti, Mancini G, Reca, Gosens, Masiello A, De Roon, Kulusevski, Freuler, Pasalic, Ilicic, Pessina, Gomez A, Zapata D, Barrow Dragowski, Provedel, Perucchini, Nikolaou, Di Lorenzo, Veseli, Dell’orco, Pasqual, Antonelli, Rasmussen, Brighi, Krunic, Acquah, Bennacer, Traore’ Hj, Capezzi, Mchedlidze, Farias, Oberlin, Caputo
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:44 del 15/04/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.39 5.45 8.55
Unibet.it 1.36 5.30 8.60
William Hill IT 1.32 5.00 11.00
Snai 1.35 5.25 8.25
SportYes 1.35 5.50 8.00
Netbet 1.33 5.14 8.96
888Sport.it 1.36 5.20 8.50
Bwin 1.34 5.25 8.75
Betfair.it 1.33 5.00 9.50
Gioco Digitale 1.34 5.25 8.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

L’Atalanta era andata a segno nelle ultime sei gare giocate per un totale di 16 gol totali, ma il pareggio 0-0 sul campo dell’Inter è stato un ottimo risultato per la squadra di Gasperini che ha agganciato il Milan a 52 punti e affronta una giornata di campionato sulla carta favorevole. Quello contro i nerazzurri è stato soltanto il secondo Under 2.5 nelle ultime sette partite giocate e la prima gara chiusa con la porta inviolata dopo nove Gol consecutivi.

Con la sconfitta 3-2 sul campo dell’Udinese, oltre ad andare a quattro punti dai friulani, è probabile che l’Empoli si sia condannato a un finale di stagione in cui la permanenza in serie A sarà un duello testa a testa con il Bologna. E potrebbero essere le trasferte a fare la differenza, con i toscani che hanno vinto le ultime due gare casalinghe contro Frosinone e Napoli ma non fanno punti lontano da casa dal 2-2 sul campo del Cagliari del 20 gennaio, ovvero striscia aperta di quattro sconfitte consecutive. In questa stagione la squadra di Andreazzoli non ha ancora vinto in trasferta e ha la seconda peggiore difesa esterna del campionato dietro al Chievo con 31 gol subiti. Non i numeri che inducono all’ottimismo per una notte sul campo dell’Atalanta.

E’ chiaro che sulla carta, con una squadra lanciata verso l’Europa e il migliore attacco del campionato e un’altra che in trasferta non ha mai vinto e non ha la minima tenuta difensiva, non bisognerebbe nemmeno discuterne. Opzioni da sviluppare la combo Over 2.5 + Gol a 2.05, l’Over 3.5 a 2.20, Atalanta + Gol a 2.62 in ordine di difficoltà.