Atalanta-Chievo: formazioni ufficiali, quote, pronostici, solito tridente per Gasperini

Formazioni Atalanta-Chievo (Serie A) in programma domenica 17 marzo 2019 alle 15:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

L’Atalanta ospita il Chievo in una partita sulla carta in discesa nella corsa verso l’Europa League. La vittoria 2-1 sul campo dell’Atalanta alimenta i sogni europei della squadra di Gasperini, a quota 44 punti insieme al Torino con la prospettiva di un turno casalingo sulla carta favorevole. Per i veneti una lenta attesa verso una retrocessione ormai inevitabile dopo il 2-1 del Bentegodi contro il Milan, la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite giocate.

Formazioni ufficiali Atalanta-Chievo

Atalanta Chievo
Gollini Pierluigi Sorrentino Stefano
Djimsiti Berat Depaoli Fabio
Masiello Barba Federico
Mancini Gianluca Cesar
Hateboer Hans Andreolli
Freuler Remo Jaroszynski
De Roon Marten Dioussè Assane
Gosens Robin Hetemaj Perparim
Ilicic Josip Giaccherini Emanuele
Gomez Alejandro Stepinski Mariusz
Zapata Duvan Meggiorini Riccardo
Squalificati Atalanta Squalificati Chievo
Nessuno Nessuno
Indisponibili Atalanta Indisponibili Chievo
Toloi Seculin, Schelotto, Tomovic
Convocati Atalanta Convocati Chievo
Berisha E, Gollini, Rossi F, Ibanez, Castagne, Hateboer, Palomino, Djimsiti, Mancini G, Reca, Gosens, Masiello A, Freuler, Pasalic, Ilicic, Pessina, De Roon, Kulusevski, Zapata D, Barrow, Gomez A Sorrentino, Semper, Tanasijevic, Rossettini, Frey, Cesar, Andreolli, Barba, Jaroszynski, Giaccherini, Hetemaj, Vignato, Diousse’, Piazon, Depaoli, Burruchaga, Kiyine, Leris, Pucciarelli, Meggiorini, Stepinski, Djordjevic, Pellissier
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:00 del 17/03/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.22 6.25 14.00
Bwin 1.22 6.25 14.00
Gioco Digitale 1.22 6.25 14.00
William Hill IT 1.20 6.50 15.00
BetClic.it 1.23 5.90 11.75
SportYes 1.22 6.25 13.00
Netbet 1.21 6.52 13.79
888Sport.it 1.23 6.10 14.00
Betfair.it 1.20 6.50 15.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

A febbraio l’Atalanta aveva rallentato perdendo contro Milan e Torino, due sconfitte che sembravano avere compromesso la corsa verso l’Europa League. Tutto ribaltato con due vittorie di peso specifico gigantesco contro Fiorentina e Sampdoria, altre due pretendenti all’Europa che adesso sembrano tagliate fuori anche a causa delle sconfitte contro i bergamaschi. La squadra di Gasperini viene da cinque Over 2.5 nelle ultime sei gare giocate, le ultime tre delle quali sono finite Gol.

Il Chievo contro il Milan ha interrotto il suo digiuno di gol, non segnava dal 2 febbraio, ma non la striscia negativa con quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate contro Roma, Udinese, Torino e i rossoneri e un solo pareggio contro il Genoa. Nel 2019 la squadra di Di Carlo non ha ancora mai vinto e ha raccolto soltanto due punti in otto partite disputate, gli infortunati non aiutano a superare il momento difficile.

Atalanta favorita per tre punti che hanno valore solo per la squadra di Gasperini ed ecco un’altra partita nella quale le opzioni sono limitate. Davanti ai propri tifosi i bergamaschi hanno il secondo migliore attacco del campionato dopo la Juve e hanno segnato tre gol in tre delle ultime quattro gare giocate in casa, perciò potrebbero presentarsi occasioni Live. L’unica opzione percorribile ci sembra l’Over 3.5 che a 2.37 bisogna valutare attentamente in relazione al fatto che il Chievo è una squadra poco competitiva sul risultato finale ma spesso capace di limitare l’attacco delle squadre avversarie.