Arsenal – Tottenham, torna Mustafi, recuperato Lloris

Il Tottenham vuole ottenere una vittoria esterna che manca dal 2010; l'Arsenal deve ribaltare il pronostico e provare a rilanciarsi.

Arsenal Tottenham probabili formazioni – Ad inaugurare la giornata in Premier League, c’è niente meno che il North London derby, uno dei tanti che dividono la città di Londra: parliamo di Arsenal contro Tottenham. Probabilmente il match londinese più sentito di tutti, si è letteralmente capovolto nel corso degli anni; prima infatti, era l’Arsenal ad arrivare come squadra favorita, sempre in pole position per giocarsi trofei e, talvolta, la Premier League, mentre il Tottenham lottava per restare nella top 5, senza successo. Nelle ultime stagioni è per l’appunto accaduto il contrario; gli Spurs di Pochettino arrivano ad una manciata di punti dal primo posto, i Gunners e Wenger invece affrontano una crisi che gli ha tolto persino la Champions League.

La partita dell’Emirates Stadium inoltre, finisce in parità da ben tre campionati. 1-1 è il risultato degli ultimi tre scontri in casa dell’Arsenal, ma per cercare una vittoria ospite è necessario leggere l’albo del 2010/11, quando il Tottenham vinse per 2-3. La riprova che in questa gara l’Arsenal è un osso duro, quella degli Spurs è stata solamente la seconda vittoria in casa dei rivali da quando esiste la Premier League; in occasione infatti del primo confronto ad Highbury giunse la prima vittoria del Tottenham (1-3 nel 1993) che rimarrà a secco per i successivi 17 anni.

Tutte le quote comparate di Infobetting per il match

Le statistiche generali propendono sempre per l’Arsenal, con 64 vittorie a 51, completate da 45 pareggi. Anche quest’anno il Tottenham arriva all’Emirates con forti ambizioni, in quanto attualmente condivide la seconda posizione in classifica con il Manchester United, a 8 punti dal Manchester City leader solitario. L’Arsenal galleggia a 19 punti e in sesta posizione, nel gruppo che vede Liverpool e il sorprendente Burnley in agguato.

Arsenal Tottenham probabili formazioni

Arsenal che si schiera con la solita retroguardia a tre con Monreal ormai adattato a centrale, due esterni di centrocampo come Bellerin e Kolasinac che fanno entrambe le fasi, coadiuvati da Xhaka e Ramsey in mezzo, e l’unica punta Lacazette con dietro Ozil e Sanchez. Rientrata l’emergenza portiere per il Tottenham. Ci sarà Lloris con davanti Vertonghen, Sanchez e Dier come centrali. In attacco Eriksen Alli a coadiuvare il bomber Harry Kane.

Arsenal (3-4-2-1) Tottenham (3-4-2-1)
Cech Lloris
Koscielny Vertonghen
Mustafi Dier
Monreal Sanchez
Bellerin Rose
Xhaka Dembelè
Ramsey Sissoko
Kolasinac Davies
Ozil Eriksen
Sanchez Alli
Lacazette Kane