Arsenal-Liverpool (Community Shield, sabato ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Si apre una strana stagione in Inghilterra con il mondo alle prese con la convivenza con la pandemia di COVID 19

Porte chiuse a Wembley per il tradizionale opening stagionale. Una competizione strana questa, chissà quanto importante, ma che comunque consente alla vincitrice di alzare un trofeo. Due amichevoli per i Reds, una sola per i Gunners. Con i soliti tanti cambi ovviamente. La squadra di Klopp si presenta, come è scontato, nel ruolo di grande favorita.

La novità più interessante forse è costituita dalla presenza di Willian alla corte di Arteta. Un acquisto, a parametro zero, che potrebbe rivelarsi azzeccato.

Formazioni ufficiali Arsenal-Liverpool

Arsenal Liverpool
Emiliano Martinez Alisson Becker
Rob Holding Neco Williams
David Luiz Joseph Gomez
Kieran Tierney Virgil van Dijk
Hector Bellerin Andrew Robertson
Mohamed Elneny James Milner
Granit Xhaka Fabinho
Ainsley Maitland-Niles Georginio Wijnaldum
Bukayo Saka Mohamed Salah
Edward Nketiah Roberto Firmino
Pierre-Emerick Aubameyang Sadio Mane
Squalificati Arsenal Squalificati Liverpool
Nessuno Nessuno
Indisponibili Arsenal Indisponibili Liverpool
Gabriel Martinelli, Calum Chambers, Pablo Mari, Shkodran Mustafi Jordan Henderson
In dubbio Arsenal In dubbio Liverpool
Ki-Jana Hoever, Harry Wilson, Joel Matip, Trent Alexander-Arnold

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Trent Alexander-Arnold dovrebbe essere pronto a giocare ance se non a preso parte alla sessione di allenamento pre-season. Tuttavia è molto probabile che non venga rischiato dall’inizio. Anche il nuovo acquisto di Klopp, il terzino sinistro greco Kostas Tsimikas, potrebbe avere una chance a gara in corso.

Nonostante alcune assenze e un paio di calciatori in quarantena, Arteta ha comunque diverse opzioni anche grazie anche a giocatori duttili come Bukayo Saka che potrebbe giocare in due ruoli diversi. Da vedere anche se Willian verrà messo in campo dal 1′.

Nell’ultima amichevole i Gunners si sono schierati in un 4-3-3 che potrebbe essere ripetuto qui.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.75 4.25 1.65
William Hill IT 4.80 4.33 1.63
Better.it 4.95 4.25 1.62
Unibet.it 5.00 4.40 1.65
Betfair.it 4.50 4.25 1.50
888Sport.it 4.90 4.35 1.65
Bet365.it 4.75 4.50 1.62
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:05 del 29/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Si presume che il rendimento non all’altezza del Liverpool post lockdown sia stato un evento a se e non ripetibile. Reds dunque favoriti ma la quota cosa regala? Nulla.

Le ultime sette edizioni del Community Shield sono finite UNDER 3.50 con ben cinque in cui sono state segnati solo due reti, compresa quella tra Liverpool e Man City della passata stagione ma anche la penultima e terzultima. Nel 2016 il Man United prevalse 2-1 sul Leicester.

UNDER 3 a quota 1.90 la scelta quasi obbligata. Chi vuole “ottimizzare” potrebbe anche giocare una somma gol 1-3 o anche 2-3.

Pronostico del 28.08.2020 alle ore 13:35.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.