Argentina – Venezuela, pura formalità per l’Albiceleste?

Occasione d'oro per l'Argentina di approdare alle semifinali di Copa America. Sulla carta il Venezuela è nettamente inferiore.

Argentina – Venezuela, il quarto di finale più sbilanciato, dal pronostico più netto.

La Vinotinto non è qui per caso, anche se un po’ di fortuna l’ha aiutata. Non ci credevamo contro l’Uruguay, e ha vinto, non ci abbiamo creduto molto anche dopo, contro il Messico, quando è andata a giocarsi il primo posto del girone, ma è andata in vantaggio e il pareggio messicano è arrivato solo a dieci minuti dalla fine.

Non ci crediamo nemmeno oggi, ma è bene dire che sarebbe una sorpresa molto più grande. La quota dell’Argentina nei 90′ regolamentari, 1.28 al momento, come risulta dalla pagina di comparazione, è poco più di 1/3 della quota offerta per Uruguay e Messico a suo tempo. E poi siamo in un quarto di finale, quando i campioni argentini dovrebbero sentire l’odore del sangue: per come sono andate le cose, il Brasile subito fuori, un quarto di finale sulla carta facile come questo, qualsiasi risultato che non fosse vincere la Copa America sarebbe una grande delusione per tutto il paese.

Cercare di prevedere le formazioni è un po’ una lotteria, comunque, per Argentina – Venezuela proviamoci anche noi:

Argentina: Romero – Rojo, Funes Mori, Otamendi, Mercado – Mascherano, Banega, Fernandez – Di Maria, Messi, Higuain.

Venezuela: Hernandez – Rosales, Angel, Vizcarrondo, Feltscher – Guerra, Rincon, Figuera, Penaranda – Rondon, Martinez.