A1 Femminile: Schio a Umbertide, Napoli ospita Lucca

La seconda giornata si articola in tre giorni, a causa del Mondiale 3x3 che vedrà impegnate in Cina la prossima settimana Marcella Filippi, Federica Tognalini e Alice Quarta.

A1 Femminile seconda giornata. La seconda giornata del campionato di A1 Femminile si articolerà in tre giorni, a causa del Mondiale 3×3 che vedrà impegnate in Cina la prossima settimana Marcella Filippi, Federica Tognalini e Alice Quarta.

Nel pomeriggio di sabato, alle 17:30, Torino ospita La Spezia. La Fixi si affida al trio di straniere Davis-Bruner-Tikvic, che nella prima giornata ha messo insieme 41 punti e 19 rimbalzi. Le spezzine hanno ben impressionato all’esordio con Ragusa e sono attese dal primo scontro salvezza della stagione.

A1 Femminile seconda giornata. La sfida tra Napoli e Lucca è l’incontro più attesa. Sulla panchina della Dike siederà Nino Molino, che dopo l’esonero di Ricchini, deve riportare entusiasmo e risultati. Non ci sarà Gemelos, ferma un mese per la frattura alla mano destra.
Lucca vuole bissare il successo dello scorso anno al PalaVesuvio, quando si impose 50-71 con 26 punti di Harmon.

Altra sfida quasi impossibile per Battipaglia, che al PalaZauli ospita Venezia.
Pure senza Brooque Williams, la squadra di Riga non ha sfigurato contro Schio mettendo in campo ben tre ’99 e una 2000 come Vella. Venezia non ha incantato all’esordio e si affida a Fontenette e Walker, 37 punti e 15 rimbalzi in due contro Torino.

Ragusa ospita Broni al PalaMinardi e deve fornire una prestazione più convincente di quella contro Spezia all’esordio. L’avversario non è semplice, la squadra di Sacchi ha messo sotto Napoli all’esordio ed è spinta da un entusiasmo incredibile dei propri tifosi.

A1 Femminile seconda giornata. Le campionesse d’Italia di Schio faranno visita a Umbertide. Coach Mendez potrebbe lasciare a riposo Jolene Anderson, riportando tra le dodici Nuria Martinez. Sfida abbordabile ma attenzione perché in casa la squadra di Serventi sa trovare risorse inaspettate. L’ultima vittoria umbra in casa con Schio risale al 2014, quando si imposero 83-66 con 26 punti di Robbins.

A1 Femminile seconda giornata. Le partite

Meccanica Nova Vigarano-Fila San Martino 51-60
Fixi Piramis Torino-Carispezia La Spezia (sabato alle 17.30) Le quote
Pall. Umbertide-Famila Wuber Schio (domenica alle 18:00) Le quote
Saces Dike Napoli-Gesam Gas Lucca          Le quote
Treofan Battipaglia-Umana Reyer Venezia    Le quote
Passalacqua Ragusa-Techedge Broni             Le quote