
La partita più bella del palinsesto del turno infrasettimanale sembra essere quella di Valencia, dove la squadra di Celades attende il Siviglia di Lopetegui. Le due squadre sono state rivali dirette in quasi tutti gli ultimi campionati, perchè si sono trovate spesso a contendersi il quarto posto; le sfide tra le due compagini sono sempre state caldissime e la rivalità, se possibile, si è accesa ancor di più in queste ultime stagioni. Il Siviglia sta andando bene, ha già passato qualche momento difficile ma con le ultime due vittorie consecutive ottenute contro Levante e Getafe, si è piazzato a 19 punti, in compagnia di parecchie squadre: due vittorie simili, molto sofferte ma nettamente meritate, arrivate entrambe nel finale di gara. Contro i Granotas è stato Luuk De Jong a far crollare il fortino, mentre contro gli Azulones, si è finalmente sbloccato il Chicharito Hernandez; il Valencia invece, oltre ad aver cambiato Marcelino per Celades, è piuttosto attardato in classifica e si mostra davvero inaffidabile, perchè a prestazioni solide e importanti fa seguire spesso passaggi a vuoto piuttosto gravi. Domenica notte, dopo l’illusorio vantaggio di Rodrigo Moreno, i Pipistrelli hanno perso a Pamplona, complice l’espulsione proprio dell’ispano-brasiliano, che sarà quindi assente contro il Siviglia.
Formazioni ufficiali Valencia-Siviglia
| Valencia | Siviglia |
| Cillessen | Vaclik |
| Wass | Jesús Navas |
| Garay | Diego Carlos |
| Gabriel Paulista | Koundé |
| Gayá | Reguilón |
| Soler | Banega |
| Coquelin | Fernando |
| Parejo | Joan Jordán |
| Ferran Torres | Lucas Ocampos |
| Maxi Gómez | Chicharito |
| Kang-in | Óliver Torres |
| Squalificati Valencia | Squalificati Siviglia |
| Rodrigo, Cheryshev | Nessuno |
| Indisponibili Valencia | Indisponibili Siviglia |
| Piccini, Guedes, Gameiro, Rodrigo, Cheryshev | Nessuno |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 12:59 del 30/10/2019 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Emergenza in attacco per Celades: Rodrigo non ci sarà per il rosso rimediato domenica, Gameiro acciaccato e probabile indisponibile, sono fuori anche i laterali offensivi Cheryshev (squalificato) e Gonçalo Guedes (ancora dolorante al piede). Maxi Gomez sarà quindi la stella polare del reparto offensivo; a destra sempre in infermeria Piccini ma c’è Wass titolare, mentre Cillessen dovrebbe riprendere posto tra i pali. Nel Siviglia non ci sono novità, la formazione è sempre la stessa, con i consueti ballottaggi: Nolito, che ha recuperato, è insidiato da Oliver Torres mentre il Chicharito e Luuk De Jong si contendono il posto di centravanti.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| William Hill IT | 3.10 | 3.30 | 2.35 |
| Unibet.it | 3.05 | 3.30 | 2.45 |
| Betfair.it | 3.00 | 3.30 | 2.30 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 18:07 del 30/10/2019 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
Con il Valencia al completo in attacco, avrei probabilmente consigliato il GOL (1,70); le assenze nel reparto offensivo dei Pipistrelli però pesano e inducono alla prudenza. Non male la quota che prevede almeno un gol segnato in entrambi i tempi (1,72), il Siviglia viene da una serie un po’ troppo lunga di 0-0 alla fine della prima frazione di gioco. Sull’esito, invece, molto difficile esprimersi.
Pronostico redatto il 29.10.2019 alle 09.30









