
Nella scorsa stagione, il Barcellona ha toccato il punto più basso della sua storia recente: eliminato nella fase ai gironi della Champions League, ha visto trionfare il Madrid sia in Liga che nella massima competizione europea. Per dare un rapido cambio di rotta, Laporta non ha badato a spese: sono arrivati Lewandovski, Raphinha, Koundé, Christensen, Kessie e sembra molto vicino anche Marcos Alonso. I blaugrana hanno costruito una squadra per tornare subito al vertice e le indicazioni estive sembrano positive, come dimostra anche lo show nel Gamper, col 6-0 rifilato al Pumas. Da segnalare però le solite difficioltà finanziarie: come l’anno scorso, sarà corsa contro il tempo per iscrivere alcuni dei nuovi acquisti in tempo. Sabato notte si comincia a fare sul serio, con la prima di campionato: al Nou Camp arriva il Rayo, che l’anno scorso vinse e tenne la porta inviolata nel tempio blaugrana. La squadra di Vallecas ha disputato un’ottima prestagione, con la ciliegina del pareggio all’Old Trafford.
Formazioni ufficiali Barcellona-Rayo Vallecano
| Barcellona | Rayo Vallecano |
| Marc-Andre ter Stegen | Diego Lopez |
| Ronald Araujo | Ivan Balliu |
| Andreas Christensen | Florian Lejeune |
| Eric Garcia | Alejandro Catena |
| Jordi Alba | Fran Garcia |
| Gavi | Unai Lopez |
| Sergio Busquets | Pathe Ciss |
| Pedri | Isi Palazon |
| Raphinha | Oscar Trejo |
| Robert Lewandowski | Alvaro Garcia |
| Ousmane Dembele | Sergio Camello |
| Squalificati Barcellona | Squalificati Rayo Vallecano |
| Nessuno | Nessuno |
| Indisponibili Barcellona | Indisponibili Rayo Vallecano |
| Nessuno | Esteban Ariel Saveljich, Santi Comesana, Andres Martin |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 20:10 del 13/08/2022 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Qualche dubbio per Xavi: giocherà Frenkie De Jong? Davanti Lewa sicuro del posto, poi in lizza Raphinha, Dembélé, Ansu Fati e Aubameyang, con i primi due favoriti. Ospiti col dubbio tra i pali, giocherà il “nuovo” Diego Lopez o Dimitrievski? Per il resto la formazione sarà quella dell’anno passato.
Aggiornamento: il Barcellona ha iscritto nelle liste della Liga Lewandovski, Raphinha, Kessie e Christensen, oltre che i rinnovati Dembélé e Sergi Roberto. L’unico che ancora non è iscritto è l’ex sevillista Koundé, per il quale sarà necessario abbassare il monte stipendi con qualche cessione che avverrà entro la fine di agosto.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| 888Sport.it | 1.19 | 6.75 | 13.00 |
| Winbet.it | 1.24 | 6.28 | 12.15 |
| StarCasino.it | 1.28 | 5.50 | 9.00 |
| Lottomatica | 1.20 | 6.75 | 12.00 |
| Betway.it | 1.22 | 6.50 | 13.00 |
| William Hill IT | 1.20 | 6.50 | 15.00 |
| Betfair.it | 1.20 | 6.00 | 12.00 |
| Bet365.it | 1.22 | 6.50 | 12.00 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 13/08/2022 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
Non mi aspetto grandi sorprese qui, la forza d’urto del Barça mi sembra troppo grande per il Rayo, anche se la squadra di Vallecas è collaudata e solida; credo che i catalani vinceranno e centreranno l’OVER. Come marcatore, merita quantomeno un’occhiata la quota di Dembélé: il francese sembrava in sicura uscita dal Barça ma ha rinnovato e nel pre-campionato è sembrato ispiratissimo, tanto da convincere Xavi a vederlo titolare.
- 1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Betway.it 1.62 Bet365.it 1.61 Snai 1.55
- MARCATORE S/N –> SI
Ousmane Dembele Snai 2.60 Winbet.it 2.60 AdmiralBet 2.50
Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 17:36.









