
Decima giornata di Serie C girone B di scena al Mapei Stadium dove la Reggiana riceve l’Ancona Matelica.
La squadra di Diana è reduce dal pareggio di Grosseto che non ha effetti sulla classifica visto il contemporaneo pareggio del Cesena. Per i granata parlano i numeri: migliore attacco e migliore difesa del torneo al momento.
Marchigiani che hanno riscattato la sconfitta di Cesena con una vittoria convincente contro il Montevarchi. Un 2 a 0 con un gol per tempo firmato Rolfini che porta la squadra di Colavitto al secondo posto in classifica con la possibilità quest’oggi di riprendersi il primato.
Formazioni ufficiali Reggiana-Ancona-Matelica
| Reggiana | Ancona-Matelica |
| Matteo Voltolini | Michele Avella |
| Alessio Luciani | Niccolò Tofanari |
| Paolo Rozzio | Lorenzo Masetti |
| Agostino Camigliano | Luca Iotti |
| Luca Cigarini | Alessandro Di Renzo |
| Daniele Sciaudone | Matteo Gasperi |
| Davide Guglielmotti | Michael D’Eramo |
| Fausto Rossi | Edoardo Iannoni |
| Marco Rosafio | Alex Rolfini |
| Eric Lanini | Ferdinando Del Sole |
| Luca Zamparo | Alessandro Faggioli |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Per mister Diana tutta la rosa a disposizione ad eccezione dei lungodegenti Venturi e Del Pinto. Ce la fanno invece Contessa e Cauz, oltre al ritorno di Rosafio dopo la squalifica.
Due assenze in casa Ancona Matelica in vista della sfida alla Reggiana. Il tecnico dei biancorossi Colavitto dovrà fare a meno degli indisponibili Delcarro e Ruani.
Convocati Ancona Matelica
PORTIERI: Canullo, Vitali, Avella
DIFENSORI: Bianconi, Di Renzo, Maurizii, Masetti, Iotti, Tofanari, Farabegoli, Noce
CENTROCAMPISTI: Iannoni, Sabattini, Gasperi, D’Eramo, Papa
ATTACCANTI: Faggioli, Vrioni, Rolfini, Moretti, Del Sole, Sereni, Pecci
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Better.it | 1.58 | 3.90 | 5.25 |
| William Hill IT | 1.57 | 3.70 | 5.80 |
| Snai | 1.60 | 3.75 | 5.50 |
| Betway.it | 1.60 | 3.75 | 4.75 |
| Vincitù | 1.62 | 3.60 | 4.85 |
| Codere | 1.58 | 3.80 | 5.00 |
| 888Sport.it | 1.60 | 3.45 | 4.50 |
| Winbet.it | 1.58 | 3.80 | 5.00 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 19/10/2021 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
Sfida al vertice tra due squadre partite con obiettivi diversi e trovatesi a questo punto della stagione a lottare fianco a fianco per la promozione.
La Reggiana è una corazzata, con una rosa ampia e costruita per dominare questo torneo, affidata ad un allenatore emergente come Diana. I risultati sono già sotto gli occhi di tutti e c’è da scommettere che i granata possano continuare fino in fondo con questo ritmo.
L’Ancona è una grande sorpresa; potete ancora chiamarla Matelica se preferite, ma la realtà costruita da Colavitto è tra le più belle ed entusiasmanti di questa categoria; un organico giovane che sta sorprendendo, e non si sa quanto potrà durare così in alto.
Piace la Reggiana e il Gol in attesa di vedere qualcosa di interessante in live.









